Automazione e velocità di consegna
Caratteristiche e vantaggi dei Parcel Locker
I Parcel Locker Ricoh sono la soluzione ideale perché permettono di automatizzare e velocizzare il sistema di consegna e ritiro dei pacchi in assenza del destinatario. Grazie a una gestione del contenuto end-to-end, gli utenti beneficiano di un servizio efficiente e assolutamente sicuro: per utilizzare questo servizio, il dipendente che acquista su un sito di e-commerce deve semplicemente indicare come indirizzo di consegna quello in cui è posizionato il locker. Quando viene effettuata la consegna e il pacco viene depositato in uno degli scomparti, il destinatario riceve in automatico una mail con le indicazioni per il ritiro e un codice univoco da digitare sullo schermo touch del locker per sbloccare lo sportello dello scomparto a lui riservato.
Gli acquisti online diventano così ancora più semplici dal momento che non è necessario essere presenti al momento della consegna. Inoltre, lo stato e il tracking dei colli possono essere monitorati facilmente, a tutto vantaggio della sicurezza e della certezza dei tempi di consegna. La privacy dell’utente è poi assolutamente garantita poiché il codice di ritiro è univoco e personale.
Vantaggi principali
- Possibilità di caricamento degli ordini prima dell'apertura dei negozi
- Riduzione delle code in cassa
- Rielaborazione più efficace e veloce degli ordini e dei resi
- Miglioramento dell’esperienza d’acquisto dei clienti
Opportunità per la GDO

"In Ricoh abbiamo riscontrato competenze e know-how nella gestione di infrastrutture tecnologiche distribuite sul territorio. Oltre ad una capillare rete di assistenza tecnica, Ricoh offre scalabilità e flessibilità, nonché possibilità di personalizzare i servizi che ci offre sulla base delle nostre specifiche necessità."
Gianluca Gabriele
Country Manager di InPost Italia
Come possiamo aiutarti?
Rivolgiti ad uno specialista Ricoh
Contatta uno dei nostri esperti e scopri come possiamo contribuire a far crescere la tua azienda
Contattaci