homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Daily Locker

Con il diffondersi di modalità di lavoro sempre più smart, i dipendenti hanno bisogno di accedere a spazi privati o collettivi per la custodia temporanea di beni personali sul posto di lavoro.

I Daily Locker di Ricoh sono la soluzione ideale per un temporary storage sicuro e facile: i dipendenti possono prenotare anticipatamente e in qualsiasi momento uno scomparto del locker tramite il loro dispositivo mobile o tramite un pannello touch. 

Queste soluzioni possono essere personalizzate a seconda dell’utilizzo e del contenuto. Sono infatti modulari e ampliabili per soddisfare tutte le esigenze, con anche la possibilità di integrare prese elettriche per ricaricare i dispositivi.
Caratteristiche e vantaggi principali

Gli Daily Locker sono dotati di una tecnologia per la chiusura degli sportelli semplice ed efficace, che garantisce massima sicurezza ai dipendenti e processi automatizzati per l’azienda.
La gestione di questi dispositivi è infatti centralizzata mediante una consolle a cui è possibile accedere solo autenticandosi. Questo tool si interfaccia poi con le serrature senza chiavi, con lo schermo touch e con i lettori badge, garantendo così sicurezza e affidabilità.

Modulari, ampliabili e personalizzabili
Il design a colonna modulare consente di adattare gli armadietti a seconda delle differenti necessità in termini di spazio disponibile. Grazie a una gamma di finiture moderne, classiche e in legno, è inoltre possibile ottenere una soluzione perfettamente integrata con l’arredamento e lo stile aziendale.

Vantaggi principali 

  • Sicurezza e protezione dei beni 
  • Possibilità di accedere al contenuto in qualunque momento 
  • Prenotazione online semplice e veloce 
  • Possibilità di assegnare armadietti personali 
  • Utilizzo più efficiente dello spazio 
  • Design modulare, ampliabile e personalizzabile 

Servizi correlati

  • Parcel Locker

    Parcel Locker

    Consentono alle aziende di offrire ai dipendenti servizi per la gestione (spedizione e ritiro) dei pacchi personali direttamente sul posto di lavoro. Sono un’ottima soluzione anche per il settore Retail, grazie al sistema Click & Collect.

  • Luggage Locker

    Luggage Locker

    Permettono di custodire in sicurezza borse, valigie ed effetti personali. E’ possibile scegliere lo scomparto più adatto al proprio bagaglio per un deposito temporaneo, sicuro e garantito.

  • Smart Inventory & Asset Management

    Smart Inventory & Asset Management Locker

    Consentono di gestire la distribuzione di asset aziendali - pc, tablet, smartphone e beni di valore, ma anche attrezzature tecniche - grazie a procedure automatizzate di sostituzioni e ritiro.

  • Refrigerated Locker

    Refrigerated Locker

    Sono ideali nell’ambito dei piani di welfare aziende per consentire ai dipendenti di ordinare lunch box e pasti pronti, anche in alternativa alla mensa aziendale, oppure di farsi consegnare la spesa direttamente sul posto di lavoro.

Casi di successo correlati

  • Vodafone

    Vodafone

    All'interno dello spazio interattivo di Vodafone gli smart di Ricoh ampliano la gamma delle possibilità che l'Internet-of-Things offre alle aziende.

  • ABB Spain

    Copernico

    Copernico sceglie gli Smart Locker Ricoh per offrire ai propri clienti una gestione ottimale della corrispondenza, dei pacchi e delle merci.

  • InPost Italia

    InPost Italia

    InPost Italia sceglie Ricoh per l’assistenza tecnica alla propria rete di locker distribuiti su tutto il territorio italiano.