Ridurre le emissioni in modo sostenibile
In una fase particolarmente critica per il nostro pianeta, come possiamo contrastare davvero il cambiamento climatico?
Ricoh si impegna per aiutare le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso il Carbon Balanced Service. Compensando l'impronta di carbonio dell'intera infrastruttura di stampa e riducendo le emissioni di gas serra, questo servizio aggiuntivo ai dispositivi di stampa aiuta a contrastare realmente il problema delle emissioni di CO2.
Utilizziamo i nostri dati EcoLeaf/Carbon Footprint per quantificare le emissioni di carbonio dell'intero ciclo di vita dell'infrastruttura di stampa e offriamo alla tua azienda la possibilità di acquistare la quantità equivalente di crediti certificati per compensarne l'impatto e le emissioni di carbonio.
Ciascun acquisto di crediti sostiene progetti di contrasto al cambiamento climatico, come le iniziative a favore di energie rinnovabili e la riforestazione, per ridurre in modo attivo le emissioni e aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi aziendali in tema di sostenibilità.
L'impegno di Ricoh per ridurre e compensare la propria impronta di carbonio
Oltre a creare dispositivi ad alta efficienza energetica, diamo priorità alla sostenibilità in ogni fase dei nostri processi produttivi, utilizzando materiali riciclati e integrando principi di ottimizzazione ecologica nell'intero ciclo di vita dei nostri dispositivi.
Eliminare completamente le emissioni di un'azienda è difficile, ma il Carbon Balanced Service di Ricoh consente di gestire efficacemente l'impatto residuo e inevitabile delle emissioni di carbonio delle soluzioni di stampa Ricoh, compensandole efficacemente nell'arco dell'intera vita utile.
Oltre la riduzione delle emissioni di carbonio
La maggior parte dei programmi di compensazione si basa su criteri finalizzati ad evitare le emissioni, mentre il Carbon Balanced Service di Ricoh propone crediti per la compensazione delle emissioni, nel rispetto degli Oxford Principles for Net Zero Aligned Carbon Offsetting.
I nostri crediti si basano su un mix di iniziative e azioni per evitare e eliminare le emissioni di carbonio, definendo un modello nuovo ed efficace per ottenere un impatto positivo reale sul clima.
Ricoh è stata riconosciuta come leader nel report "IDC MarketScape: Worldwide Sustainability Programs and Services Hardcopy 2023".
IDC MarketScape for Worldwide Sustainability Programs and Services Hardcopy 2024
Progetti supportati
Generare impatti positivi
Compensiamo le emissioni dei dispositivi di stampa in partnership con il Anthesis B.V. Per ogni credito acquistato i fondi vengono destinati a progetti per contrastare il cambiamento climatico e per eliminare le emissioni di carbonio, accuratamente selezionati e certificati i base ai criteri Gold Standard o Verified Carbon Standard (VCS). La certificazione Gold Standard è una delle più rigorose per le iniziative di compensazione delle emissioni di carbonio ed è l'unico standard che può certificare gli aspetti di sviluppo sostenibile di un progetto.
-
Migliorare le condizioni di vita in India grazie all'energia pulita
-
Catturare le emissioni di carbonio con il Biochar
-
Trasformare le cucine per migliorare le condizioni di salute in Uganda