End User License Agreement
End User License Agreement

Accordo di licenza per l’utente finale

Per informazioni sui termini e sulle condizioni applicabili alla licenza d’uso, si prega di fare riferimento alla documentazione fornita insieme al prodotto oppure è possibile contattare Ricoh per richiedere una copia delle condizioni di licenza.

I software ("il Software") che si possono scaricare dal sito costituiscono un supporto per i prodotti Ricoh. I Software sono di proprietà di Ricoh Europe (“Ricoh”) PLC, 20 Triton Street, London, NW1 3BF, Regno Unito o di terze parti che riconoscono a Ricoh il diritto di sublicenza per il Software stesso.

L’utente finale dovrà utilizzare il Software conformemente ai termini del presente Accordo. Installando il Software su un computer, l'utente finale accetta tali termini. Se non vengono accettati i termini del presente Accordo, il Software non potrà essere installato su alcun computer.

Ambito della licenza

Il Software può essere utilizzato con il dispositivo Ricoh per il quale è stato creato. Esso può essere utilizzato su qualunque computer che consenta l'accesso elettronico all'apparecchiatura. Non è consentito affittare, noleggiare, vendere o distribuire in altro modo il Software o trasferire a terzi i diritti derivanti dalla presente licenza. 

Accettazione
Scaricando il Software, l’utente finale accetta i termini contenuti nel presente Accordo.

Durata
La licenza ha valore fino alla sua cessazione. In caso di mancato rispetto dei termini del presente Accordo, Ricoh determinerà la cessazione immediata della licenza. In caso di cessazione della licenza, l'utente finale dovrà distruggere immediatamente tutte le copie del Software e la relativa documentazione.

Proprietà del software
È condizione esplicita del presente Accordo che il titolo e la proprietà del Software siano sempre mantenuti in capo a Ricoh o al Fornitore terzo che ha concesso a Ricoh il diritto di sublicenza per il Software.

Copyright - divieto di copia
Il Software e la relativa documentazione sono coperti da copyright. Non è possibile effettuare copie né consentire ad altri di copiare il Software, ad eccezione delle copie necessarie per garantire la sicurezza del funzionamento. A tale scopo si possono effettuare fino a tre copie. Tali copie sono soggette alle condizioni del presente Accordo. Non è permesso modificare, adattare, unire, tradurre, eseguire il reverse engineering, decompilare, disassemblare o creare prodotti derivati interamente o parzialmente sulla base del Software e/o della sua documentazione. L'utente finale sarà ritenuto legalmente responsabile per eventuali violazioni di copyright, trasferimenti, riproduzione o utilizzo non autorizzati del Software e/o della relativa documentazione. Nel caso si rendessero necessarie operazioni di reverse engineering o di decompilazione per motivi di compatibilità, sarà necessario contattare Ricoh.

Garanzie
Ricoh non fornisce alcun tipo di garanzia in merito al Software e/o alla sua documentazione. Tutti i file, i driver e gli altri materiali sono forniti “così come sono”.

Esclusioni di garanzia
Ricoh declina ogni responsabilità ai sensi della legge vigente per quanto riguarda tutte le garanzie, implicite o esplicite, tra cui, ma non solo, garanzie implicite di commerciabilità ed idoneità per fini particolari.

Responsabilità
Ricoh non è responsabile di eventuali errori contenuti nel Software e/o nella relativa documentazione, né per perdita di guadagni, di dati, né per incompatibilità, infezioni, perdita di opportunità, danni derivati, indiretti o incidentali correlati alla presenza di tali errori. Ai sensi della legge vigente, Ricoh esclude qualunque responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Software.

Non proliferazione
Non è consentito vendere, trasferire o rendere in altro modo disponibile il Software ad aziende, organizzazioni e/o persone coinvolte in attività di ricerca e sviluppo nell'ambito della produzione e dell'utilizzo di armi convenzionali, nucleari, chimiche, biologiche e/o tecnologie missilistiche.

Separabilità
Nel caso in cui alcune parti o disposizioni del presente Accordo non siano applicabili o siano in conflitto con la legge vigente in qualunque giurisdizione, la validità delle restanti parti o disposizioni non risulterà in alcun modo compromessa.

Legge applicabile
Questo Accordo è definito e regolato secondo le leggi vigenti in Inghilterra.

Foro competente
Qualsiasi controversia in relazione a questo Accordo sarà sottoposta all’esclusiva giurisdizione del tribunale competente in Inghilterra.