Digital Experience
digital customer experience

Un'esperienza cliente al top

Gli strumenti e le competenze che aiutano a massimizzare il coinvolgimento

Digital Experience

Oggi i clienti si aspettano di interagire con le aziende in modo digitale e attraverso molteplici punti di contatto. Quando le interazioni "fisiche" si riducono, la fidelizzazione si costruisce offrendo esperienze digitali fluide e uniformi sui diversi canali.
 
La customer experience nasce dalla employee experience
I nostri servizi per l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale consentono ai dipendenti di offrire ai clienti interazioni personalizzate e contestualizzate, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati al customer service. 
 
Massimizzare il coinvolgimento
Ricoh è in grado di sviluppare, implementare e supportare soluzioni e piattaforme tecnologiche per l'analisi dei dati, aiutando le imprese a superare le aspettative dei clienti, qualunque sia il canale utilizzato.
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Il 91% dei clienti si dichiara più propenso a ripetere l'acquisto dopo un'esperienza di contatto molto soddisfacente.

Le nostre soluzioni personalizzabili per la Digital Experience migliorano le prestazioni aziendali e contribuiscono ad accelerare la crescita.    
 
Oggi molte aziende soffrono gli effetti della cosiddetta "commodity trap": i prodotti e servizi proposti dai vari brand sono simili ed è difficile distinguersi sul mercato. La customer experience è dunque diventata l'unico modo per fare la differenza.      
 
Il valore della customer experience
Misurare il ROI della customer experience può però essere complicato. Anche se i decision maker riconoscono l'importanza della customer satisfaction, tendono spesso a non investire nel miglioramento dell'esperienza dei clienti in quanto non hanno evidenze del suo reale valore.    
 
La ricerca mostra come i consumatori che sperimentano esperienze ottimali e coinvolgenti siano propensi a spendere fino al 140% in più rispetto a quelli insoddisfatti. Inoltre, offrire un'experience unica e personalizzata può ridurre il costo del servizio clienti fino al 33%.
 
Dotare i dipendenti degli strumenti corretti 
Un'esperienza ottimale non è esclusivamente connessa alle piattaforme utilizzate dagli stessi clienti. Infatti, può dipendere ad esempio dalla possibilità per i dipendenti di accedere a dati che consentono loro di lavorare in modo più smart e di supportare al meglio gli interlocutori.

Soluzioni e servizi

Coinvolgimento di clienti e dipendenti

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Marketing e comunicazioni a portata di mano

Coinvolgi i clienti, crea nuove opportunità di profitto e aumenta l'efficienza grazie a portali online realizzati su misura, a servizi di eCommerce e a piattaforme per la Digital Experience. Personalizza le comunicazioni, gestisci le risorse e consenti alla tua organizzazione di utilizzare gli strumenti di marketing giusti, al momento giusto. Ti aiutiamo ad ottenere valore dai dati per definire al meglio i messaggi, aumentare la risposta dei consumatori e ridurre il costo delle attività di promozione dei tuoi prodotti e servizi.
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Data Analytics & Artificial Intelligence

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Esperienze basate sui dati, per dipendenti e clienti

Aiutiamo le aziende a cogliere nuove opportunità grazie alla nostra offerta per la Data Analytics e l'Intelligenza Artificiale, contribuendo ad accelerare la crescita. Puoi ottenere insight dettagliati, anticipare i cambiamenti e analizzare i processi, per poi utilizzare queste informazioni per migliorare la customer experience e portarla ai massimi livelli.
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Software Engineering

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Applicazioni su misura per le esigenze aziendali

I nostri team di sviluppo hanno le competenze necessarie per garantire che le applicazioni realizzate su misura aiutino le aziende a raggiungere importanti traguardi. I nostri servizi di Software Engineering includono consulenza tecnologica, sviluppo, integrazione con i sistemi legacy esistenti, attività di test, implementazione, assistenza e manutenzione.
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Come possiamo aiutarti?

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Servizi Ricoh per le aziende

La nostra gamma di servizi e soluzioni professionali aiuta le aziende a cogliere i vantaggi della trasformazione digitale.

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Digital Workspace

Progettiamo e realizziamo ambienti di lavoro digitali, che consentono alle persone di collaborare efficacemente e di favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

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Business Process Management

Miglioriamo efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.

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Cybersecurity

Aiutiamo le aziende a costruire un'infrastruttura IT resiliente, identificando e gestendo le vulnerabilità con precisione e professionalità.

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Cloud & Infrastructure

Siamo in grado di implementare le soluzioni cloud più adatte per rendere più moderna l'infrastruttura IT, automatizzare i flussi di lavoro e migliorare i processi.

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