homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
Scopri le soluzioni per le Graphic Communications
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview
Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Smart Inventory & Asset Management Locker

Con il diffondersi di modalità lavorative sempre più smart, da una parte i dipendenti hanno bisogno di essere supportati nel lavoro in mobilità, dall’altra le aziende necessitano di disporre di soluzioni che garantiscano un’efficace tracciabilità e custodia degli asset di valore (pc, smartphone, tablet). 

Gli Smart Inventory & Asset Management Locker Ricoh sono la soluzione ideale per la custodia, la gestione e la consegna ai dipendenti di molteplici asset aziendali, ma anche strumentazioni tecniche, materiale di cancelleria, cartucce di toner e parti di ricambio, divise e kit sanitari con guanti e mascherine. Interfacciandosi con il sistema di ticketing aziendale, gli Smart Inventory & Asset Management Locker automatizzano le sostituzioni e il ritiro del materiale. L’accesso sicuro è garantito 24/7 con diverse modalità: codice a barre, badge, codice utente. 

Caratteristiche e vantaggi principali

Smart Inventory Locker 
In molte aziende le attività lavorative prevedono la fornitura ai dipendenti di divise e attrezzature tecniche da dover distribuire e ritirare poi a fine giornata. La gestione quotidiana dell’inventario può rappresentare un problema perché implica la disponibilità costante di un ingente numero di addetti. Ricoh offre una soluzione innovativa: gli Smart Inventory Locker che consentono ai dipendenti di prelevare e poi riporre in totale autonomia l’attrezzatura necessaria, in qualunque momento della giornata, evitando il coinvolgimento di altri operatori a garanzia del distanziamento e riducendo i costi per personale dedicato e locali di deposito. Gli Smart Inventory Locker garantiscono poi la tracciatura e la messa in sicurezza del contenuto, riducendo il rischio di smarrimenti o furti e permettendo una tracciatura dettagliata degli accessi. Gli utenti possono accedere agli armadietti in diverse modalità, con un codice personale oppure con una tessera identificativa.

Vantaggi principali degli Smart Inventory Locker 

  • Soluzioni ideali per gestire asset aziendali come cancelleria, materiale da ufficio, divise, attrezzature tecniche come caschetti, pettorine, kit sanitari (es. guanti e mascherine) 
  • Facilità d’accesso tramite codice pin o badge 
  • Protezione dall’uso improprio di beni aziendali 
  • Efficace tracciatura degli accessi 
  • Gestione delle scorte automatizzata e in tempo reale 

Guarda il video per saperne di più.

Asset Management Locker
Assicurare la tracciabilità e la reperibilità dei beni aziendali di valore può essere complicato. Inoltre, garantirne la distribuzione quotidiana ai dipendenti, organizzati spesso su turni, così come l’eventuale sostituzione in caso di guasto, può richiedere molto tempo. Gli Asset Management Locker Ricoh sono la soluzione perfetta per queste necessità.
Grazie al sistema di chiusura intelligente installato sui locker, gli utenti possono accedere agli armadietti servendosi semplicemente di un codice pin o del proprio badge.
Inoltre, grazie alla possibilità di interfacciarsi con il sistema aziendale di ticketing, gli Asset Management Locker Ricoh consentono di gestire facilmente, e con la massima efficacia, sostituzioni e ritiri dei beni aziendali di valore.
Ogni locker può inoltre essere personalizzato nelle dimensioni degli scomparti che possono avere lo sportello trasparente e includere anche prese per ricaricare smartphone e altri dispositivi.

Vantaggi principali degli Asset Management Locker 

  • Soluzioni perfetta per gestire in sicurezza beni aziendali di valore come pc, smartphone, tablet 
  • Integrazione con il sistema di ticketing aziendale per automatizzare sostituzioni e resi 
  • Possibilità di personalizzazione gli scomparti con prese elettriche 
  • Efficace tracciatura aziendale degli accessi 
  • Custodia sicura e protetta 
  • Completa visibilità dei prodotti grazie a sportelli trasparenti e illuminazione interna 

Guarda il video per saperne di più.

Servizi correlati

  • Parcel Locker

    Parcel Locker

    Consentono alle aziende di offrire ai dipendenti servizi per la gestione (spedizione e ritiro) dei pacchi personali direttamente sul posto di lavoro. Sono un’ottima soluzione anche per il settore Retail, grazie al sistema Click & Collect.

  • Refrigerated Locker

    Refrigerated Locker

    Sono ideali nell’ambito dei piani di welfare aziende per consentire ai dipendenti di ordinare lunch box e pasti pronti, anche in alternativa alla mensa aziendale, oppure di farsi consegnare la spesa direttamente sul posto di lavoro.

  • Daily Locker

    Daily Locker

    Sono perfetti per la custodia dei beni personali, sia temporaneamente che per periodi prolungati, favorendo modalità di lavoro più agili e flessibili. Possono essere personalizzati anche con prese elettriche per ricaricare gli asset.

  • Luggage Locker

    Luggage Locker

    Permettono di custodire in sicurezza borse, valigie ed effetti personali. E’ possibile scegliere lo scomparto più adatto al proprio bagaglio per un deposito temporaneo, sicuro e garantito.

Casi di successo correlati

  • Vodafone

    Vodafone

    All'interno dello spazio interattivo di Vodafone gli smart di Ricoh ampliano la gamma delle possibilità che l'Internet-of-Things offre alle aziende.

  • ABB Spain

    Copernico

    Copernico sceglie gli Smart Locker Ricoh per offrire ai propri clienti una gestione ottimale della corrispondenza, dei pacchi e delle merci.

  • InPost Italia

    InPost Italia

    InPost Italia sceglie Ricoh per l’assistenza tecnica alla propria rete di locker distribuiti su tutto il territorio italiano.