First class

CASE STUDY

Ottimizzare la produzione con una stampa più veloce del 94%

First Class ha scelto Ricoh Pro T6250 per ottimizzare la produzione e realizzare una gamma più ampia di effetti visivi

L’AZIENDA

First Class, con sede a Sant'Antimo (Napoli), progetta, produce e spedisce articoli da regalo e piccoli complementi d'arredo personalizzati. Per molti articoli la produzione prevede la stampa di immagini, testi e grafiche su materiali come vetro, legno e metalli.


LA SFIDA

First Class utilizzava una piccola stampante flatbed per aggiungere questi elementi e la stampa serigrafica per i motivi più personalizzati. Tuttavia, le dimensioni limitate del piano di stampa del dispositivo flatbed facevano sì che l'azienda potesse realizzare solo su un numero ridotto di articoli alla volta, rallentando quindi la produzione.


LA SOLUZIONE

First Class si è affidata a Ricoh scegliendo la soluzione Pro T6250 flatbed, che consente di stampare su supporti di dimensioni fino a 2.500 mm x 1.300 mm. Oltre ai colori CMYK, Ricoh Pro TF6250 consente a First Class di stampare con inchiostro bianco per creare straordinari e intensi effetti visivi, con anche la possibilità di aggiungere disegni e testi personalizzati agli oggetti. 




''Con Ricoh, siamo passati all'utilizzo di una soluzione di grande formato best-in-class, mentre prima ci affidavamo a un dispositivo flatbed di piccole dimensioni e a processi manuali soggetti a limitazioni. Ricoh Pro TF6250 ci aiuta a creare articoli di elevata qualità in tempi più brevi, con prodotti che soddisfano e superano le aspettative dei clienti''.


GIOVANNI FEMIANO, MANAGING DIRECTOR, FIRST CLASS




In sintesi

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di produzione
  • Dimensioni azienda: Medie aziende
  • Linea di servizio: Graphic Communications

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci