Docuware case study banner

CASO DI SUCCESSO

Gestire la crescita esponenziale dei dati con l'automazione

Ricoh Europe implementa DocuWare per semplificare i processi di gestione dei documenti

Ricoh Europe è l’headquarter del gruppo multinazionale Ricoh che da 85 anni aiuta le aziende a trasformare gli ambienti di lavoro. Coordina e gestisce 25 Operating Companies dell’area EMEA, per un totale di oltre 16.000 dipendenti. 
Per la gestione dei processi amministrativi ciascun Paese europeo utilizzava propri sistemi di archiviazione e i documenti di conseguenza venivano salvati su molteplici server. Per altre funzioni aziendali si faceva poi affidamento sui tradizionali archivi cartacei. 
Con una mole di documentazione gestita mensilmente in costante crescita, era necessario garantire servizi di back-office efficienti e veloci.  
Per raggiungere questo risultato Ricoh Europe ha deciso di utilizzare la piattaforma DocuWare, sviluppata dall’omonima azienda acquisita da Ricoh nel 2019. Si tratta di uno strumento potente e scalabile per digitalizzare e automatizzare le operazioni, gestire la crescita esponenziale dei dati e consentire modalità di lavoro più agili, anche da remoto.
Oggi questa soluzione viene utilizzata per archiviare più di 113 milioni di documenti ogni mese e condividere oltre 850.000 nuovi documenti scansionati o ricevuti in digitale.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Governance e conformità
  • Settori: Altro
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci