Royal FloraHolland
Royal FloraHolland case study banner

CASO DI SUCCESSO

Ridurre i costi e migliorare i servizi ai clienti

Royal FloraHolland sceglie di gestire i documenti con la soluzione DocuWare basata su cloud

Fondata nel 1911 nei Paesi Bassi, Royal FloraHolland è la principale casa d'aste di fiori e piante al mondo. L'azienda gestisce ogni anno oltre 11 miliardi tra fiori e piante, impiega più di 2.700 dipendenti e registra un fatturato superiore ai 4,6 miliardi di euro. In qualità di venditore all'asta e grossista internazionale di piante e fiori recisi, Royal FloraHolland gestisce milioni di documenti tra cui contratti, accordi di vendita e bolle di consegna, molti dei quali devono essere conservati per anni. L'archivio di Royal FloraHolland che contiene 169 milioni di documenti - che aumentano costantemente al ritmo di 100.000 transazioni giornaliere - è costantemente in uso, in quanto l'azienda deve rispondere a telefonate ed e-mail per soddisfare le richieste dei produttori e dei loro partner.

In un'ottica di miglioramento dell'efficienza IT, Royal FloraHolland aveva avviato un programma che contemplava la dismissione dei server fisici interni e il passaggio a servizi basati su cloud in cinque mesi.

Dopo aver contattato i principali fornitori, Royal FloraHolland ha scelto DocuWare in quanto offre funzionalità di archiviazione, ricerca e conformità complete, sotto forma di Software-as-a-Service.

Gli utenti hanno colto immediatamente i vantaggi per il business, visto che DocuWare è facile da utilizzare, sempre affidabile e offre una risposta alle ricerche molto rapida: persino con 169 milioni di documenti resta inferiore al secondo.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende di servizi
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci