L’AZIENDA
Balocco è un’azienda dolciaria che, con una superficie produttiva di 75.000 metri quadri e 10 linee produttive ad elevata automazione, dispone oggi di uno degli stabilimenti più moderni ed efficienti d’Europa.
LA SFIDA
L’azienda aveva necessità di migliorare la comunicazione dei turni che settimanalmente vengono condivisi con i lavoratori. Questa comunicazione veniva gestita mediante tabelloni cartacei posizionati in sala mensa che venivano consultati dal personale per cercare il proprio turno. Questa ricerca presentava qualche difficoltà dal momento che i fogli erano poco maneggevoli.
LA SOLUZIONE
Ricoh Italia e il suo partner Voome hanno realizzato un sistema di comunicazione basato su un monitor touch screen 65 pollici collegato ad un media player per la gestione dei contenuti. Il sistema è in grado di “leggere” il file Excel con i turni e di pubblicarlo in un layout grafico chiaro e accattivante.
"Ricoh è davvero in grado di immedesimarsi nelle nostre esigenze e questo è garanzia di progetti personalizzati che migliorano concretamente il nostro modo di lavorare".
FABIO BOZZOLO, RESPONSABILE INFRASTRUTTURA IT, BALOCCO