Opera di Santa Maria del Fiore
Opera di Santa Maria del Fiore è un’istituzione si occupa della tutela, promozione e valorizzazione della Cattedrale e dei monumenti di Piazza del Duomo a Firenze a cui ogni anno accedono milioni di turisti.
Per migliorare l’esperienza dei visitatori, Opera di Santa Maria del Fiore ha realizzato un progetto di Digital Signage sviluppato da Ricoh. Tramite monitor vengono trasmesse informazioni quali ad esempio la durata del biglietto, gli orari di apertura, le modalità dei controlli di sicurezza e la possibilità di visitare eventuali mostre temporanee.
La soluzione Ricoh offre grande flessibilità. I contenuti vengono infatti gestiti centralmente mediante una piattaforma che permette di distribuirli in modo semplice e veloce, interfacciandosi direttamente con un database da cui estrae i dati e le informazioni da comunicare. I monitor, circa una ventina, sono collocati in diverse biglietterie e poter gestire e monitorare l’infrastruttura tramite un’unica interfaccia è un importante vantaggio.
- Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
- Settori: Aziende di servizii
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: Communication Services