Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui


Digital Workplace

Ricoh ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici.

Digital Workplace

Register for eService

Ricoh eService: tutta la nostra esperienza in pochi click

Ricoh eService consente di inserire online ordini di consumabili, richieste di assistenza e letture dei contatori in modo rapido ed efficiente.

Casi di successo

  • Ordine degli Avvocati di Milano

    Ordine degli Avvocati di Milano

    L’Ordine degli Avvocati di Milano si concentra sulla gestione documentale e della corrispondenza per snellire le procedure e risparmiare tempo, affidandosi a Ricoh per il servizio PostaPronta.

  • QVC

    QVC

    L’azienda leader del settore dello shopping televisivo sceglie Ricoh per un progetto di print management che ha migliorato la gestione delle tecnologie e portato ad una significativa riduzione dei costi.

  • Adecco

    Adecco

    Il Gruppo Adecco è leader in Italia ed Europa nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane ed ha scelto Ricoh per l’ottimizzazione dei flussi documentali.

Ricoh Insights

  • Future of Print

    Future of Print

    Una ricerca condotta da Coleman Parkes per conto di Ricoh Europe ha esaminato in che modo le tecnologie di stampa nuove ed emergenti stiano aiutando le aziende a rimodellare le attività portando nuove opportunità.

  • Embracing flexibility to stay ahead

    Flessibilità, requisito necessario per competere

    Un nuovo studio condotto da Censuswide e sponsorizzato da Ricoh analizza le opportunità da cogliere e le sfide da affrontare per diventare aziende più agili e flessibili.

  • Empowering Digital Workplaces

    Empowering Digital Workplaces

    Una delle principali sfide che oggi le aziende si trovano ad affrontare consiste nel riuscire a sfruttare al meglio tecnologie e servizi innovativi al fine di consentire ai propri dipendenti di lavorare meglio.

  • Triple R

    Triple R

    E' importante osservare ogni fase della relazione con il cliente - Reach (Raggiungere), Respond (Rispondere) e Retain (Mantenere) - per valutare come le aziende possano soddisfare le sue aspettative

  • World of Change - Ricoh Insights

    World of Change

    Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti, ma è il 2017 l'anno in cui si vedrà davvero il loro impatto e in che modo essi ridefiniranno il mondo del lavoro.

  • Middle Child Syndrome

    Middle Child Syndrome

    Mentre la maggior parte del supporto pubblico è rivolto alle piccole imprese e le grandi imprese sono abbastanza solide da badare a loro stesse, quelle di medie dimensioni si sentono trascurate e soffrono della sindrome del figlio di mezzo.

  • Ricoh - Communication Crackdown

    Communication Crackdown

    Il volume di comunicazioni irrilevanti sta mettendo a dura prova la fedeltà dei consumatori europei; in particolare la maggioranza è pronta ad agire nei confronti dei brand e dei fornitori di servizi.

  • Ricoh Digital Marketplace

    Digital Marketpace - Hope or hype ?

    L'Unione Europea si è prefissata la creazione di un mercato unico digitale entro il 2016. Cosa significa in concreto? Quale impatto avrà sulle aziende? Come devono trasformarsi le imprese per ottenere maggiore vantaggio competitivo?