Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui


3 BLI Pick awards 2019

I multifunzione Ricoh vincono 3 BLI Pick awards

Due sistemi multifunzione a colori e uno in bianco e nero Ricoh sono stati premiati con i Summer 2019 Pick awards di Keypoint Intelligence - Buyers Lab (BLI).
I riconoscimenti BLI Picks vengono assegnati due volte all’anno ai prodotti e ai sistemi per l’ufficio che hanno registrato le migliori prestazioni durante i rigorosi test di laboratorio condotti da Buyers Lab. 
Ricoh IM C2000 e IM C2500 sono stati valutati molto positivamente per la user experience di elevata qualità, mentre la soluzione Ricoh IM 350F è stata definita la miglior scelta tra i multifunzione monocromatici per gruppi di lavoro di medie dimensioni.


Digital Workplace

Ricoh ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici.

Digital Workplace

Register for eService

Ricoh eService: tutta la nostra esperienza in pochi click

Ricoh eService consente di inserire online ordini di consumabili, richieste di assistenza e letture dei contatori in modo rapido ed efficiente.

Casi di successo

  • Marchesini Group

    Marchesini Group

    Gli Smart Locker di Ricoh portano innovazione nel welfare consentendo ai dipendenti di ritirare direttamente in azienda i pacchi acquistati online.

  • Aeonvis - logo

    Aeonvis

    Aeonvis sceglie la Digital Transformation proposta da Ricoh per migliorare la Collaboration e la gestione delle sale riunioni.

  • Italia Comfidi - logo

    Italia Comfidi

    Italia Comfidi punta all’innovazione scegliendo i servizi IT di Ricoh.

Ricoh Insights

  • Future of Work

    Future of Work

    Scopriamo in che modo la tecnologia cambierà il modo di lavorare. Collaborazione e sostenibilità saranno due aspetti fondamentali.

  • Workforce United

    Workforce United

    Un nuovo studio di Ricoh Europe, condotto da Coleman Parkes, ha cercato di capire se le differenti generazioni in azienda abbiano aspettative completamente differenti oppure vi siano elementi in comun.

  • Designed for Tomorrow

    Designed for Tomorrow

    Una nuova ricerca di Ricoh Europe, condotta da Coleman Parkes, analizza il modo in cui i business leader delle aziende europee stanno lavorando per far crescere la propria azienda.

  • Generation Innovate

    Generation Innovate

    Una nuova ricerca promossa da Ricoh Europe e condotta da Coleman Parkes analizza il modo in cui i manager delle Pmi si relazionano all’innovazione e alla necessità di evolvere rapidamente.

  • Future of Print

    Future of Print

    Una ricerca condotta da Coleman Parkes per conto di Ricoh Europe ha esaminato in che modo le tecnologie di stampa nuove ed emergenti stiano aiutando le aziende a rimodellare le attività portando nuove opportunità.

  • Empowering Digital Workplaces: Adapting To Digital Reality

    Empowering Digital Workplaces: Adapting To Digital Reality

    Una delle principali sfide che oggi le aziende si trovano ad affrontare consiste nel riuscire a sfruttare al meglio tecnologie e servizi innovativi al fine di consentire ai propri dipendenti di lavorare meglio.

  • Empowering Digital Workplaces: Embracing Flexibility

    Empowering Digital Workplaces: Embracing Flexibility

    Un nuovo studio condotto da Censuswide e sponsorizzato da Ricoh analizza le opportunità da cogliere e le sfide da affrontare per diventare aziende più agili e flessibili.

  • Triple R

    Triple R

    E' importante osservare ogni fase della relazione con il cliente - Reach (Raggiungere), Respond (Rispondere) e Retain (Mantenere) - per valutare come le aziende possano soddisfare le sue aspettative.

  • Middle Child Syndrome

    Middle Child Syndrome

    Lo studio "La sindrome del figlio di mezzo", condotto da Coleman Parkes Research e sponsorizzato da Ricoh Europe, rivela come le imprese europee di medie dimensioni registrino perdite potenziali pari a 433 miliardi di euro ogni anno, come conseguenza di barriere che ne ostacolano la crescita.

  • World of Change

    World of Change

    95% dei lavoratori crede che quest’epoca di cambiamenti porterà benefici alla propria azienda nel corso di quest'anno.