Business Solutions Thumbnail

Soluzioni

Siamo specializzati nello sviluppo e nell'integrazione di tecnologie end-to-end che aiutano le organizzazioni a rispondere a stili di lavoro in continua evoluzione.

Scopri di più
Trasforma gli spazi di lavoro per migliorare l'esperienza dei dipendenti, favorire la collaborazione e l'innovazione.
Per saperne di più
Semplifica i processi aziendali, migliorando il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti con modalità di lavoro più efficienti.
Per saperne di più
Scegli le giuste tecnologie e competenze per consentire ai dipendenti di creare, archiviare e stampare informazioni in modo efficiente.
Per saperne di più
Rendi più moderna e solida l’infrastruttura IT, favorendo attività di business più agili, efficaci e sicure.
Per saperne di più
Proteggi la tua infrastruttura IT con le nostre soluzioni, garantendo la continuità del business.
Per saperne di più
Passa alla stampa digitale e offri ai tuoi clienti soluzioni più sostenibili ed economicamente vantaggiose.
Per saperne di più
Products Services Thumbnail

Prodotti e Servizi

Offriamo una gamma completa di soluzioni progettate per aiutare le aziende a semplificare i processi per aumentare l'efficienza e migliorare la produttività.

Soluzioni di stampa ad alta velocità per elevati volumi ideale per le esigenze di stampatori e centri stampa aziendali.
Per saperne di più
Toner e materiali di consumo originali Ricoh consentono di ottenere le migliori prestazioni dai tuoi dispositivi Ricoh.
Per saperne di più
Servizi su misura per gli ambienti di lavoro, che consentono di automatizzare i processi e creare una workplace experience positiva.
Per saperne di più
Certificazioni e dichiarazioni
Scarica i documenti sulla sicurezza, sulla conformità e sui requisiti ambientali dei nostri prodotti.
Support Thumbnail

Supporto e assistenza

Utilizza le chat, accedi alla piattaforma eService oppure consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto e assistenza in modo semplice e veloce.

Ottieni supporto
Consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto su prodotti e servizi Ricoh.
Per saperne di più
Utilizza il portale Ricoh per richiedere interventi tecnici, ordinare toner e inviare le letture dei contatori e molto altro.
Per saperne di più
Assistente virtuale CHAT
Utilizza il nostro assistente virtuale tramite chat. Per accedere al servizio occorre indicare il numero di serie del proprio dispositivo.
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Per saperne di più
News Events Thumbnail

Novità e informazioni

Scopri le novità sulle nostre soluzioni, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.

Rimani sempre aggiornato
Leggi le notizie e gli articoli che spiegano come Ricoh può trasformare gli ambienti di lavoro.
Per saperne di più
Partecipa ai nostri eventi e scopri come possiamo aiutare la tua azienda a creare un ambiente di lavoro efficiente e collaborativo.
Per saperne di più
About Us Thumbnail

Chi siamo

Ricoh si impegna per supportare al meglio i propri clienti, fornendo prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.

Scopri di più
Le iniziative e i progetti locali in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
Per saperne di più
Consulta le opportunità di lavoro e candidati per una posizione in Ricoh.
Per saperne di più
Grazie alla collaborazione con aziende leader in ambito IT e Communication Service offriamo soluzioni complete e all’avanguardia.
Per saperne di più
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Per saperne di più
Contatti

Contract Management

Il Contract Management di Ricoh è una soluzione gestita di archiviazione elettronica centralizzata che offre accesso in tempo reale a documenti sempre aggiornati.

L'archiviazione centralizzata permette un migliore controllo dei documenti che, conservati in un ambiente più sicuro, diventano più facili da gestire e da ricercare.

Contract Management consente di trasformare i documenti cartacei in file indicizzati e di archiviarli in cartelle protette, accessibili solo da utenti autorizzati. Eliminando gli errori di archiviazione, la ricerca di contatti e il monitoraggio dei livelli di servizio diventano semplici e veloci.

Caratteristiche e vantaggi principali

La soluzione offre:

Facile accesso alle informazioni riservate

  • I documenti stampati vengono convertiti e indicizzati per semplificarne la ricerca
  • Migliore gestione delle informazioni per avere i dati essenziali immediatamente disponibili e per prendere decisioni in modo più rapido

Maggiore sicurezza

  • Il sistema basato sui ruoli permette di gestire e monitorare l'accesso ai documenti
  • La verifica e la registrazione degli utenti consentono di semplificare la conformità alle normative
  • Il back-up costante permette di tutelare la business continuity e prevenire la perdita dei dati

Maggiore efficienza

  • Il flusso di lavoro digitale è più preciso e riduce il rischio di archiviare i contratti in posizioni errate
  • Il riconoscimento ottico dei caratteri permette di digitalizzare il testo in modo rapido e preciso
  • L'archiviazione elettronica centralizzata migliora l'accesso ai documenti
  • I servizi di check-in/check-out permettono di controllare la versione dei documenti e di accedere a informazioni sempre aggiornate

Servizi correlati