Soltherm

CASO DI SUCCESSO

La cybersecurity a protezione dell’industria 4.0

Ricoh ha implementato una soluzione che consente a Solera-Thermoform Group di rispondere a tutti i requisiti di conformità richiesti dai clienti

L’AZIENDA
Nata nel 2009, Solera-Thermoform Group è leader nella termoformatura sia nel nostro Paese che nel resto dell’Europa. Automotive, agricoltura, medicale e trasporti sono i principali settori a cui Solera-Thermoform Group indirizza la propria offerta, potendo contare su 2 stabilimenti produttivi per un totale di 25.000 m2.

LA SFIDA
Molti grandi clienti richiedono all’azienda certificazioni stringenti in cui l’aspetto della sicurezza informatica è assolutamente centrale. In passato la Security era gestita con firewall e antivirus di fascia entry-level che non erano però più sufficienti a rispondere al nuovo contesto.

LA SOLUZIONE
I professionisti di Ricoh hanno svolto un assessment dettagliato, analizzando tutti gli aspetti e valutando le possibili vulnerabilità e i possibili rischi. Ricoh ha implementato una soluzione completa che integra firewall e antivirus garantendo così elevata sicurezza sia a livello perimetrale che di endpoint.




"Ora il nostro business è davvero al sicuro. Siamo molto soddisfatti della soluzione proposta da Ricoh che ci consente tra l’altro di rispondere in tranquillità a tutti i requisiti di conformità richiesti dai nostri clienti."


SAMUEL SCHIAVO, IT MANAGER, 

SOLERA-THERMOFORM GROUP




In sintesi

  • Sfida: Sicurezza delle informazioni
  • Settori: Azienda di produzione
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Cybersecurity

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci