Coventry City Council - Ransomware
Coventry City Council case study banner

CASO DI SUCCESSO

Una difesa best-in-class contro i ransomware

Il consiglio comunale di Coventry sceglie Ricoh per proteggere i dati dei cittadini

Il consiglio comunale di Coventry era sempre più preoccupato nei confronti della crescente minaccia di attacchi ransomware. 
L’ente si è rivolto a Ricoh che ora è uno dei principali partner strategici in ambito IT. 

Oltre ad avvalersi dell'approccio "Cyber Security Practice" di Ricoh, il consiglio comunale di Coventry ha scelto la soluzione RansomCare di Ricoh basata sul software ransomware di BullWall. 

RansomCare è un'applicazione agentless - installata su un server virtuale nel sistema IT centrale del comune anziché su ogni endpoint - che monitora in tempo reale i dati dell'intera organizzazione. 

E' in grado di individuare un attacco ransomware - il cui punto di ingresso è di solito un laptop o un desktop - in qualunque punto della rete, anche quando il malware riesce a bypassare i sistemi di sicurezza esistenti. RansomCare blocca all'istante il punto in cui si trova l'elemento dannoso e ne impedisce la diffusione. 
Grazie a una dashboard, l'IT può monitorare in tempo reale l'attività ricevendo un alert istantaneo in caso di attacco. Il sistema fornisce automaticamente un controllo dettagliato degli attacchi e un report per l'analisi e la conformità al GDPR.

In sintesi

  • Sfida: Sicurezza delle informazioni
  • Settori: Pubblica Amministrazione
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: IT Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci