Ricoh Digital Experience Centre
Ricoh Digital Experience Centre

CASO DI SUCCESSO

Un ambiente di lavoro smart e dinamico per mostrare le innovazioni digitali di Ricoh

Il Ricoh Digital Experience Centre promuove ricerca e innovazione

L’AZIENDA

Creare gli ambienti di lavoro del futuro è l’obiettivo del team Ricoh Digital Experience (RDx). Composto da analisti, sviluppatori di software e specialisti in ambito user experience, il team realizza soluzioni SaaS di nuova generazione, come ad esempio la piattaforma per la workplace experience: RICOH Spaces.


LA SFIDA

Quando si è presentata l'occasione di trasferirsi in una nuova sede, il team RDx non si è fatto sfuggire l'opportunità di progettare il proprio ambiente di lavoro in modo dinamico e con uno sguardo sempre rivolto al futuro.


LA SOLUZIONE

Il team RDx ha collaborato con Ricoh Europe per progettare e implementare layout, tecnologie e arredi per il nuovo Digital Experience Centre. Grande la metà rispetto alla sede precedente, la nuova sede dispone di 22 scrivanie e tre sale riunioni, una delle quali funge anche da spazio di registrazione. Nel Digital Experience Center viene utilizzato su larga scala RICOH Spaces, comprese le nuove funzionalità ancora in fase di sviluppo. I dipendenti utilizzano un'applicazione iOS o Android o un browser web per prenotare scrivanie, sale riunioni e Smart Locker, con anche la possibilità di accedere ad avanzate mappe 3D per orientarsi nella struttura, di verificare la disponibilità e prenotare le sale riunioni su

pannelli digitali Logitech Tap Scheduler in posizioni strategiche.




“Creando noi stessi il nostro ambiente di lavoro abbiamo potuto comprendere in dettaglio le sfide che i clienti devono affrontare per agevolare la presenza dei dipendenti in ufficio e ottimizzare collaborazione ed efficienza.” 


NATHAN THOMAS, HEAD OF PRODUCT, RDX




Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci