L’AZIENDA
Passione, creatività e qualità del prodotto: questi sono gli elementi che caratterizzano Pittarello, storica azienda che da oltre trent’anni vende calzature, prodotti di abbigliamento e accessori. Pittarello opera mediante una rete distributiva di 65 punti vendita in Italia e 2 in Austria, a cui si aggiungono le vendite on line avviate nel 2017.
LA SFIDA
L’azienda aveva necessità di sostituire i pc presenti nei 65 punti vendita. Le tecnologie in uso erano datate e non più in grado di supportare gli applicativi in utilizzo.
LA SOLUZIONE
Ricoh Italia è stata in grado di fornire una risposta concreta e personalizzata sulla base dei requisiti richiesti. Si tratta di pc all-in-one dotati di schermo touch. I device hanno ingombri davvero ridotti in quanto tutta la parte di connettività è integrata in una docking station posizionata sotto la cassa e questo elimina il cablaggio che può intralciare il bancone e le attività degli operatori.
“L’innovazione di Ricoh ci ha consentito di gestire in modo più efficace le attività di pagamento in-store migliorando così l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti”.
LUCA PITTARELLO, E-COMMERCE MANAGER, PITTARELLO