Pittarello

CASO DI SUCCESSO

L’innovazione tecnologica per migliorare l’esperienza d’acquisto nel retail

Ricoh Italia supporta Pittarello con una soluzione completa per la gestione delle attività di cassa nei punti vendita

L’AZIENDA
Passione, creatività e qualità del prodotto: questi sono gli elementi che caratterizzano Pittarello, storica azienda che da oltre trent’anni vende calzature, prodotti di abbigliamento e accessori. Pittarello opera mediante una rete distributiva di 65 punti vendita in Italia e 2 in Austria, a cui si aggiungono le vendite on line avviate nel 2017.

LA SFIDA
L’azienda aveva necessità di sostituire i pc presenti nei 65 punti vendita. Le tecnologie in uso erano datate e non più in grado di supportare gli applicativi in utilizzo.

LA SOLUZIONE
Ricoh Italia è stata in grado di fornire una risposta concreta e personalizzata sulla base dei requisiti richiesti. Si tratta di pc all-in-one dotati di schermo touch. I device hanno ingombri davvero ridotti in quanto tutta la parte di connettività è integrata in una docking station posizionata sotto la cassa e questo elimina il cablaggio che può intralciare il bancone e le attività degli operatori.




“L’innovazione di Ricoh ci ha consentito di gestire in modo più efficace le attività di pagamento in-store migliorando così l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti”.

LUCA PITTARELLO, E-COMMERCE MANAGER, PITTARELLO



In sintesi

  • Sfida: Migliorare la customer experience
  • Settori: Retail
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Digital Workspace

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci