HI Oxford Group
HI OXFORD GROUP

CASO DI SUCCESSO

Innovare in modo sostenibile grazie al printing

Grazie alla soluzione Ricoh Smart Integration, i processi di stampa sono più veloci ed ecosostenibili

L’AZIENDA
Con sede a Lecce, Oxford Group è un’organizzazione che da oltre 40 anni opera nel settore dell’educazione, istruzione e formazione linguistica. Oxford Group si pone l’obiettivo di costruire il futuro delle nuove generazioni e per farlo applica le più moderne metodologie didattiche che trovano un importante alleato nelle tecnologie digitali. 

LA SFIDA
L’organizzazione aveva la necessità di migliorare la gestione delle attività di stampa e dei processi documentali. Inoltre, essendo una realtà molto attenta alla sostenibilità, puntava ad eliminare gli sprechi ottimizzando i volumi di stampa e l’utilizzo del toner.  

LA SOLUZIONE
Dopo aver analizzato la situazione di partenza in termini di volumi di stampa e di utilizzo dei consumabili, Ricoh Italia ha proposto di ottimizzare i processi di stampa grazie alla soluzione Ricoh Smart Integration nella versione Control+ package. I documenti inviati in stampa vengono trattenuti dal multifunzione Ricoh e rilasciati solo dopo che l’utente si è autenticato al pannello del dispositivo mediante il proprio badge. Inoltre, il ritiro della stampa può avvenire da un qualsiasi device installato presso l’edificio. Oltre a migliorare la sostenibilità ambientale, Control+ package offre grande flessibilità ai docenti con la possibilità di inviare in stampa i documenti anche dalla propria abitazione o comunque da remoto.




"Siamo molto soddisfatti della soluzione proposta da Ricoh e stiamo già pensando di implementare nuove funzionalità che ci consentiranno di migliorare ulteriormente la gestione del printing".


EMANUELE SPONSIELLO, DIRETTORE GENERALE, OXFORD GROUP




Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci