- Caratteristiche e vantaggi principali
-
L’approccio proposto da Ricoh si basa su un’esperienza di oltre 80 anni nella gestione di oggetti interconnessi e sulla presenza capillare sul territorio dell’assistenza tecnica e delle strutture preposte alla logistica. I dati prodotti dagli "smart object” vengono raccolti e studiati mediante tecniche di Advanced Analytics e Big Data Management, incluse nella piattaforma Ricoh, per generare valore e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’IoT.
Per migliorare l’efficienza operativa, inoltre, Ricoh è in grado di sviluppare modelli Data-as-a-Service, basati sul cloud oppure on-premise, al fine di implementare insieme alle aziende le migliori strategie per la trasformazione digitale dei processi e per la creazione di innovazione per i clienti finali.
L’approccio Ricoh include:
- Valutazione e analisi dei bisogni
- Supporto all’evoluzione del modello organizzativo
- Progettazione e personalizzazione delle soluzioni
- Servizi gestiti per tutti i sistemi
L’offerta Service Advantage di Ricoh comprende le seguenti soluzioni:
Oggi siamo circondati da una mole enorme di dati di qualsiasi forma: raccoglierli, trasformarli e ottenerne informazioni al fine di orientare al meglio il business è uno degli elementi chiave per garantire massimo valore all’innovazione in azienda.
La crescita del mondo dell’Internet of Things e la conseguente valorizzazione dei dispositivi connessi offre numerosi vantaggi e ambiti applicativi, come quello di ottimizzare i processi produttivi, migliorare i servizi ai clienti e personalizzare i prodotti, per una customer experience sempre più coinvolgente.
Ricoh supporta le aziende nello sviluppo di progetti innovativi basati su tecnologie IoT attraverso i Service Advantage e si pone come un IT-OT (Information Technology - Operations Technology) System Integrator in grado di progettare, realizzare e integrare infrastrutture IoT anche complesse.