Business Solutions Thumbnail

Soluzioni

Siamo specializzati nello sviluppo e nell'integrazione di tecnologie end-to-end che aiutano le organizzazioni a rispondere a stili di lavoro in continua evoluzione.

Scopri di più
Trasforma gli spazi di lavoro per migliorare l'esperienza dei dipendenti, favorire la collaborazione e l'innovazione.
Per saperne di più
Semplifica i processi aziendali, migliorando il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti con modalità di lavoro più efficienti.
Per saperne di più
Scegli le giuste tecnologie e competenze per consentire ai dipendenti di creare, archiviare e stampare informazioni in modo efficiente.
Per saperne di più
Rendi più moderna e solida l’infrastruttura IT, favorendo attività di business più agili, efficaci e sicure.
Per saperne di più
Proteggi la tua infrastruttura IT con le nostre soluzioni, garantendo la continuità del business.
Per saperne di più
Passa alla stampa digitale e offri ai tuoi clienti soluzioni più sostenibili ed economicamente vantaggiose.
Per saperne di più
Products Services Thumbnail

Prodotti e Servizi

Offriamo una gamma completa di soluzioni progettate per aiutare le aziende a semplificare i processi per aumentare l'efficienza e migliorare la produttività.

Soluzioni di stampa ad alta velocità per elevati volumi ideale per le esigenze di stampatori e centri stampa aziendali.
Per saperne di più
Toner e materiali di consumo originali Ricoh consentono di ottenere le migliori prestazioni dai tuoi dispositivi Ricoh.
Per saperne di più
Servizi su misura per gli ambienti di lavoro, che consentono di automatizzare i processi e creare una workplace experience positiva.
Per saperne di più
Certificazioni e dichiarazioni
Scarica i documenti sulla sicurezza, sulla conformità e sui requisiti ambientali dei nostri prodotti.
Support Thumbnail

Supporto e assistenza

Utilizza le chat, accedi alla piattaforma eService oppure consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto e assistenza in modo semplice e veloce.

Ottieni supporto
Consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto su prodotti e servizi Ricoh.
Per saperne di più
Utilizza il portale Ricoh per richiedere interventi tecnici, ordinare toner e inviare le letture dei contatori e molto altro.
Per saperne di più
Assistente virtuale CHAT
Utilizza il nostro assistente virtuale tramite chat. Per accedere al servizio occorre indicare il numero di serie del proprio dispositivo.
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Per saperne di più
News Events Thumbnail

Novità e informazioni

Scopri le novità sulle nostre soluzioni, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.

Rimani sempre aggiornato
Leggi le notizie e gli articoli che spiegano come Ricoh può trasformare gli ambienti di lavoro.
Per saperne di più
Partecipa ai nostri eventi e scopri come possiamo aiutare la tua azienda a creare un ambiente di lavoro efficiente e collaborativo.
Per saperne di più
About Us Thumbnail

Chi siamo

Ricoh si impegna per supportare al meglio i propri clienti, fornendo prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.

Scopri di più
Le iniziative e i progetti locali in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
Per saperne di più
Consulta le opportunità di lavoro e candidati per una posizione in Ricoh.
Per saperne di più
Grazie alla collaborazione con aziende leader in ambito IT e Communication Service offriamo soluzioni complete e all’avanguardia.
Per saperne di più
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
Per saperne di più
Contatti

Gestione degli spazi di lavoro

Spesso le aziende non sono al corrente di quante scrivanie vengano effettivamente occupate in un dato momento. Accade inoltre che i dipendenti non possano prenotare sale riunioni o strumenti per videoconferenze presso il proprio ufficio o altre sedi utilizzando un unico sistema. Sono quindi indispensabili soluzioni di monitoraggio e gestione che consentano di acquisire in tempo reale informazioni sull'uso degli spazi aziendali. In questo modo le aziende possono ottimizzare gli investimenti in immobili, ottenendo risparmi fino al 50%.

I servizi per la gestione degli ambienti di lavoro di Ricoh analizzano il modo in cui si lavora quotidianamente negli uffici e forniscono soluzioni, basate sui dati raccolti, che massimizzano la produttività e riducono il tempo che le persone dedicano alle attività amministrative ripetitive.  

Che si necessiti di assistenza tecnica in loco o da remoto, gli esperti Ricoh lavorano per progettare, gestire e implementare la soluzione migliore per le aziende.    
Caratteristiche e vantaggi principali

Migliorare l'esperienza in ufficio attraverso un sistema integrato per la gestione degli ambienti di lavoro

Come dimostra un recente studio, i dipendenti ritengono che una tecnologia migliore possa avere un effetto positivo sulla propria vita lavorativa.  

Per raggiungere questo obiettivo, Ricoh supporta i team delle aziende al fine di ottimizzare gli ambienti di lavoro esistenti utilizzando sistemi per la gestione che permettano di valutare e modificare i processi aziendali. La raccolta di dati utili sull'uso degli spazi e degli asset sarà di supporto al processo decisionale per aumentare l'efficienza, la produttività e i risparmi sui costi.  

I sistemi per la gestione degli ambienti di lavoro consentono di:

  • Migliorare l'esperienza del visitatore attraverso reception self-service e sistemi di digital signage [link ai contenuti] 
  • Dare piena visibilità dell'utilizzo di sale/scrivanie e supportare sistemi di prenotazione completamente integrati per tutti i dipendenti 
  • Monitorare e valutare l'utilizzo delle risorse IT come schermi interattivi e strumenti di videoconferenza  
Dopo aver analizzato l'ambiente di lavoro, è possibile gestire gli spazi e gli asset in modo più efficiente, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. Le soluzioni per la gestione degli ambienti di lavoro di Ricoh forniscono gli strumenti di business intelligence e i dati necessari per prendere decisioni più efficaci.

Casi di successo

  • NH Hotel Group

    NH Hotel Group

    La catena internazionale di hotel si è affidata a Ricoh per un progetto completo di trasformazione digitale.

  • ABB Spain

    Copernico

    Copernico sceglie gli Smart Locker Ricoh per offrire ai propri clienti una gestione ottimale della corrispondenza, dei pacchi e delle merci.

  • Ascom

    Ascom Torino

    L’Associazione torinese sceglie Ricoh per innovare le tecnologie audio/video della sala multimediale.


Ricoh aiuta le aziende a ottimizzare gli ambienti di lavoro.

Contatta Ricoh per maggiori informazioni sugli strumenti di digital intelligence che migliorano l'utilizzo degli spazi e degli asset negli ambienti di lavoro.

Contattaci