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CASO DI SUCCESSO

Nuove possibilità per ambienti di lavoro sempre più flessibili

Sodexo sceglie gli Smart Locker refrigerati di Ricoh per offrire ai propri dipendenti il servizio Lunchbox

Fondata nel 1966 da Pierre Bellon e oggi presente in 67 Paesi in cui ogni giorno serve 100 milioni di consumatori, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la qualità della vita. In Italia sin dal 1974, Sodexo offre servizi on-site di ristorazione, soft e hard facility management, servizi educativi e di Benefits&Rewards, dedicati ad aziende, scuole e università, sanità e senior, attraverso la presenza di 11.000 collaboratori in 1.300 punti di servizio.

Sodexo è un’azienda molto attenta al benessere dei dipendenti, i suoi e quelli dei suoi clienti, introducendo tecnologie e strumenti sempre nuovi in grado di impattare positivamente sul work-life balance.

Tra i progetti che vanno in questa direzione vi è Lunchbox, un servizio innovativo basato sugli Smart Locker refrigerati di Ricoh. Sodexo è ora in grado di offrire alternative ai propri dipendenti per vivere al meglio la pausa pranzo, dando la possibilità di scegliere tra il ristorante aziendale e un servizio take-away facile e immediato reso appunto possibile dagli Smart Locker Ricoh.

Il funzionamento è molto semplice: tramite l’applicazione MySodexo, alla quale gli utenti possono accedere da smartphone o da pc, il dipendente seleziona e prenota il proprio pasto, che arriverà negli scomparti dello Smart Locker in tempo utile per la pausa pranzo, conservato in tutta sicurezza, in perfette condizioni igieniche e nel rispetto della catena del freddo.

In sintesi

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di servizi
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Service Advantage

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