Hansaprint, società del TS Group, è uno stampatore leader nei paesi del Nord Europa. Con impianti di produzione a Turku e Turenki, in Finlandia, offre servizi di stampa e di marketing multicanale.
Pioniere nella produzione inkjet a colori, Hansaprint ha scelto i Production Printing Services e le stampanti di produzione a modulo continuo Ricoh, che utilizza in due linee di produzione. L'azienda si è affidata ai servizi e alla tecnologia Ricoh perché ritenuta adatta alle esigenze in termini di qualità, flessibilità e riduzione dei costi.
Nuove linee di produzione
La versatilità dei dispositivi Ricoh ha permesso di aumentare i volumi delle linee di produzione esistenti e di introdurre nuovi prodotti da offrire ai clienti. Le due linee di produzione sono ora impiegate per diverse applicazioni: realizzazione di materiale per i punti vendita, libri a bassa tiratura, stampa dell'edizione finlandese del Financial Times (FT) e dell'International New York Times (INYT).
Una soluzione flessibile
Parola d’ordine: efficienza e flessibilità. Entrambe le linee di produzione sono dotate di unità di pre-trattamento che ampliano la gamma dei supporti utilizzabili. Hansaprint può stampare su supporti patinati offset e su supporti non patinati. Grazie a questa versatilità di stampa è possibile offrire nuove applicazioni, come ad esempio materiale per i punti vendita, e un’importante catena di vendita al dettaglio si è rivolta ad Hansaprint per la produzione dei propri banner pubblicitari e promozionali. Il materiale viene stampato in alta risoluzione su supporti patinati pesanti.
Applicazioni innovative
Anche la stampa di giornali è una delle nuove applicazioni rese possibili dai dispositivi Ricoh. Hansaprint stampa l'edizione finlandese del Financial Times e dell'International New York Times. La stampa avviene di notte perché il giornale deve essere pronto la mattina. La seconda linea di produzione è fondamentale in questo processo perché offre la capacità produttiva necessaria per soddisfare le tempistiche di consegna tipiche della stampa di quotidiani.