Fapim

CASO DI SUCCESSO

Una protezione completa per il perimetro aziendale

Ricoh Italia ha realizzato per Fapim un progetto cloud-based di cybersecurity

L’AZIENDA
Con sede principale ad Altopascio (Lucca), FAPIM nasce nel 1974 come produttore di accessori per serramenti in alluminio innovativi e semplici da usare. A distanza di 50 anni questo è ancora il suo core business. 

LA SFIDA
In Fapim è nata l’esigenza di aumentare ulteriormente il livello di protezione dell’infrastruttura IT, anche per supportare in modo efficace il processo di trasformazione digitale.  
Oltre che per sistemi IT centralizzati, come ad esempio i server, la sicurezza deve essere garantita anche a livello di endpoint e di singolo dispositivo utilizzato dall’utente.

LA SOLUZIONE
Dopo avere analizzato in dettaglio i requisiti e le problematiche dell’azienda, Ricoh Italia ha sviluppato un progetto completo,
personalizzato e basato su soluzioni ESET. 

Tra i principali vantaggi:
  • aumento della protezione di dati e informazioni
  • proattività nei confronti delle minacce
  • velocità di risposta agli attacchi, prima che vi sia un impatto sull’attività
  • protezione degli accessi, fattore importante per un’azienda internazionale con collaboratori che operano anche in modalità remota 


"I professionisti di Ricoh Italia hanno messo a nostra disposizione know-how e competenze per un progetto davvero completo, che tenesse conto di tutti gli aspetti che entrano in gioco quando si tratta di cybersecurity."

Guido Comi, Responsabile Di Progetto, Fapim




Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci