BM

CASO DI SUCCESSO

La digitalizzazione dei documenti a supporto dell'ufficio HR

DocuWare velocizza le attività di assunzione e di gestione del personale

B&M è una società che opera nella grande distribuzione inglese con una rete capillare di oltre 600 negozi nel Regno Unito, 28.000 dipendenti e più di quattro milioni di clienti ogni settimana. 

La rapida crescita dell’azienda ha creato però diverse criticità per il dipartimento HR: la velocità di ingresso di nuovo personale ha reso necessario aggiornare i processi, anche per soddisfare le normative sulla protezione dei dati.

La soluzione scelta è stata Ricoh DocuWare, una piattaforma in cloud per l’automazione dei processi che ha consentito all'azienda di ottimizzare le attività di assunzione e di gestione del personale, utilizzando ad esempio form online invece dei tradizionali moduli cartacei.

Grazie ai flussi digitali, il team HR oggi registra e archivia in modo rapido e sicuro tutta la documentazione relativa ai dipendenti, che è facilmente accessibile anche da remoto.

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci