Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

Student Communications Management

Attirare gli studenti migliori

Dal momento che il numero di studenti iscritti ai corsi di istruzione superiore aumenta, si cerca di individuare modalità sempre più efficaci per attirare candidati. Gli istituti e le università tra cui scegliere sono numerosi, per cui ognuno deve fare il possibile per riuscire ad attrarre gli studenti più brillanti. Di conseguenza, emerge sempre più l'esigenza di personalizzare le comunicazioni. In questo senso, la soluzione Student Communications Management di Ricoh consente di migliorare i contenuti rendendo più efficaci i documenti di presentazione oppure il materiale informativo utilizzato durante gli open day.

Migliorare l’efficacia delle comunicazioni e ridurre i costi

La soluzione Student Communications Management di Ricoh si basa su una piattaforma cloud all-in-one che acquisisce i dati e le preferenze degli studenti ai quali viene chiesto di compilare un modulo online.
Si considerino gli opuscoli informativi per gli studenti, che di solito includono circa 200-300 pagine e la cui stampa è piuttosto onerosa. Quando uno studente compila il modulo online esprimendo le preferenze in relazione a materie, attività sportive o extra curricolari, la soluzione di Ricoh è in grado di generare un documento che si focalizza su tali aree, permettendo di risparmiare tempo e denaro e di instaurare un rapporto personale con i potenziali studenti.

Caratteristiche e vantaggi principali

Student Communications Management migliora la comunicazione tra università e potenziali studenti.

Tra i principali vantaggi della soluzione:

  • Personalizzazione delle informazioni con contenuti di interesse per attrarre e coinvolgere gli studenti
  • Miglioramento dell'esperienza degli studenti
  • Piattaforma basata sul cloud per cui non è necessario modificare l’infrastruttura IT esistente
  • Configurazione sulla base di requisiti specifici
  • Possibilità di risparmiare tempo e denaro e riduzione degli sprechi 
  • Passaggio graduale dal documento cartaceo a comunicazioni digitali

Servizi correlati