Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

Patient Workflow Management

Il settore sanitario si sta rapidamente muovendo verso la digitalizzazione dei processi ed è sempre più avvertita la necessità di semplificare i flussi di lavoro per focalizzare l'attenzione sui pazienti.

Patient Workflow Management di Ricoh è una soluzione che consente alle aziende sanitarie di automatizzare i processi di registrazione e accettazione con un sistema "self-service". Anziché attendere in coda alla reception, i pazienti possono utilizzare una apposita postazione digitale per registrarsi ed effettuare autonomamente l’accettazione.

Si eliminano in questo modo inutili tempi di attesa e il personale ospedaliero può gestire gli appuntamenti con maggiore efficienza. Per effettuare il check-in basta premere un pulsante: il personale medico viene immediatamente avvertito che il paziente è arrivato e si trova in sala di attesa.


Caratteristiche e vantaggi principali

Patient Workflow Management di Ricoh automatizza i processi di registrazione e accettazione dei pazienti e garantisce diversi vantaggi:

  • Migliori livelli di assistenza perché il personale ha meno pratiche amministrative da svolgere
  • Riduzione dei tempi di attesa del paziente
  • Gestione efficiente degli appuntamenti con un processo di identificazione più preciso
  • Maggiore accuratezza dei dati e riduzione degli errori associati all’acquisizione manuale
  • Sicurezza e riservatezza, in quanto le informazioni personali vengono inserite dai pazienti stessi


Casi di successo

  • USP & QUIRON Hospital Group

    Gruppo ospedaliero USP & QUIRON

    Il passaggio a un sistema digitale di cartelle cliniche ha permesso di migliorare la qualità dell'assistenza ai pazienti.

  • Villa Fiorita

    Villa Fiorita

    Villa Fiorita, importante punto di riferimento per la Sanità Regionale Toscana, ha scelto Ricoh per la gestione dell'ambiente di stampa e la desktop virtualization.

Servizi correlati

  • eRecord Mobile 2

    eRecord Mobile

    Un modo veloce, affidabile e sicuro di acquisire e condividere immagini e informazioni critiche sui pazienti

  • eRecord Connect 2

    eRecord Connect

    Una soluzione ”one-button” che consente di digitalizzare le informazioni mediche in modo semplice e veloce.