Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

IT Services

L'IT ricopre un ruolo essenziale per rendere la propria azienda competitiva, per cogliere nuove opportunità e per adeguarsi ai nuovi standard di lavoro. Ciò richiede tuttavia un impiego significativo delle risorse interne. Gli IT Services di Ricoh sono servizi che soddisfano queste esigenze in modo efficace ed efficiente e, grazie alla loro modularità, si adattano sia a piccole imprese che cercano un supporto affidabile e conveniente sia a grandi multinazionali che vogliono trasformare l'infrastruttura IT.


Power Office

Un unico punto di contatto per un supporto IT completo, affidabile e conveniente per le aziende che non dispongono di un reparto IT. La gestione di PC, server, dispositivi di rete e di comunicazione, erogata tramite i Service Desk di Ricoh, permette all'azienda di concentrarsi sul proprio core business senza dover dedicare tempo e risorse per gestire l'infrastruttura IT.

Power Office

Pay Per Seat

Pay Per Seat

Pensato per le piccole e medie imprese che trovano difficile la gestione dell'infrastruttura IT, l'offerta Pay Per Seat offre soluzioni e servizi IT configurabili in base a specifiche esigenze. Oltre al supporto per l'infrastruttura IT esistente, Ricoh fornisce soluzioni software e hardware con un modello "pay per use".


Integrated IT Lifecycle Services

Servizi IT completi e personalizzati, pensati per multinazionali e aziende di grandi dimensioni che devono affrontare le sfide della globalizzazione. I servizi includono soluzioni efficienti ed affidabili per l'intero ciclo di vita IT che permettono di aumentare la produttività e la flessibilità dell'azienda, di fronteggiare le sfide dell'innovazione, di ridurre i costi di manutenzione dell'infrastruttura IT.

Integrated IT Lifecycle Services

Casi di successo correlati

  • Villa Fiorita

    Villa Fiorita

    Villa Fiorita, importante punto di riferimento per la Sanità Regionale Toscana, ha scelto Ricoh per la gestione dell'ambiente di stampa e la desktop virtualization.

  • Piccolo Teatro

    Piccolo Teatro di Milano

    Il Piccolo Teatro di Milano, primo teatro stabile italiano fondato nel 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e sua moglie Nina Vinchi Grassi, e già cliente di Ricoh Italia dal 2011 ha scelto ancora Ricoh per un progetto di innovazione del data center.

  • fast point

    Fast Point

    Fast Point, società che offre servizi per la gestione dei buoni pasto, è in grado di personalizzare, fascicolare e spedire voucher e card all’utente finale con una capacità produttiva di oltre 150 milioni di buoni all’anno.