Data Cleansing Services
Le informazioni sono una risorsa importante. I costi potenziali e il danno alla reputazione legati alla fuga di dati riservati costituiscono una questione di primaria importanza per le aziende. Spesso tuttavia si sottovalutano i rischi rappresentati dai dati che rimangono nei dispositivi di stampa.
Le nuove tecnologie, quali document server e scan-to-email, aumentano la quantità di informazioni personali e riservate contenute nelle stampanti e nei dispositivi multifunzione. Ciò rappresenta un rischio quando i dispositivi vengono dismessi.
Il servizio Ricoh per la dismissione in sicurezza dei dispositivi rimuove, senza possibilità di recupero, qualsiasi informazione rimasta all'interno del dispositivo da dismettere. Tutti i dati - fisici e digitali - vengono eliminati, e con loro anche il rischio per la sicurezza. Ogni passaggio viene documentato per offrire una prova in sede di audit che tutti i dati sono stati cancellati in modo sicuro.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Il Servizio di Data Cleansing di Ricoh offre una soluzione completa per la rimozione dei dati da stampanti e multifunzione.
Il Servizio di Data Cleansing offre:
- Rimozione completa dei dati da ogni componente del dispositivo (dal disco fisso al tamburo)
- Un approccio certificato e verificabile che documenta ogni fase del processo
- Una soluzione che può essere integrata nella policy di gestione del ciclo di vita dei dispositivi
- La sicurezza derivante dall'aver eliminato un rischio spesso trascurato