Ricoh Europe and Flora announce EMEA partnership
11.01.2024

Ricoh Europe e Flora Digital annunciano una partnership a livello EMEA

Ricoh Europe ha siglato una partnership strategica con Flora Digital, importante produttore di sistemi digitali inkjet flatbed grande formato. L’obiettivo di Ricoh è ampliare e diversificare il proprio portfolio di soluzioni con sistemi grande formato caratterizzati da una flessibilità che li rende ideali per mercati quali graphic arts, arredamento e industria. 

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta così l’accordo: “Abbiamo ascoltato i nostri clienti. A seguito dei riscontri positivi e degli ordini per la serie flatbed UV di Ricoh - nonché della continua domanda da parte del mercato di dispositivi ibridi UV flessibili per applicazioni di cartellonistica e grafica - abbiamo voluto esplorare il modo in cui la tecnologia Ricoh può essere combinata con la capacità produttiva di Flora per creare soluzioni dinamiche e versatili che soddisfino le attuali richieste. Ora la nostra offerta si amplia con sistemi frutto delle competenze e dell’esperienza di ambedue le parti, supportando così ulteriormente i nostri clienti nell’espansione del business nel settore del grande formato”.

Ricoh Europe e Flora Digital annunciano una partnership a livello EMEA

Sono già in atto le attività per la prima integrazione al portfolio prevista dall’accordo: una soluzione ibrida compatta che si avvarrà della tecnologia delle teste di stampa Ricoh Gen6, del software RIP ColorGATE e di profili ICC. Il sistema sarà in grado di gestire supporti rigidi e flessibili fino a due metri di larghezza, dai banner in PVC ai pannelli in vinile. Grazie anche all’utilizzo di motori lineari, la soluzione offrirà qualità di stampa e produttività sempre elevate e costanti. Il supporto sarà fornito dalla rete di vendita e assistenza professionale di Ricoh per tutta l'area EMEA. I nuovi sistemi sviluppati congiuntamente da Ricoh e Flora saranno integrati nell’attuale portfolio Ricoh che comprende le soluzioni flatbed UV RICOH Pro T7210 e RICOH Pro TF6251 e le stampanti latex per grande formato RICOH Pro L5160e e RICOH Pro L5130e

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it