Ricoh a Print4All 2022: Color is the new black
31.03.2022

Ricoh a Print4All 2022: Color is the new black

Vimodrone, 31 marzo 2022 – L’innovazione resa possibile dal colore sarà protagonista presso lo stand di Ricoh a Print4All, la più importante fiera italiana dedicata al settore della stampa (Rho Fiera Milano, 3-6 maggio 2022). 
Ricoh a Print4All 2022: Color is the new black

Qual è la nuova frontiera della stampa professionale? Secondo Ricoh la risposta a questa domanda è: il colore. Infatti, la crescita del settore dipende anche, e soprattutto, da questo aspetto, andando oltre la “tradizionale” quadricromia per includere le potenzialità dei colori speciali quali oro, argento, colori fluo e bianco. 

Color is the new black” è il claim con cui Ricoh Italia si presenterà alla fiera Print4All (Rho Fiera Milano, 3-6 maggio 2022) con l’obiettivo di condividere con i professionisti del settore tutte le opportunità della stampa digitale. 

Lo stand di Ricoh (Pad. 9P - Stand D11 E18) sarà un tripudio di colori e di elementi grafici e accompagnerà i visitatori in un viaggio nell’innovazione. 

“Il nostro spazio – spiega Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia – sarà un vero e proprio hub applicativo. Per quanto riguarda l’inkjet, presenteremo tecnologie che possono fare davvero la differenza per il business degli stampatori, mentre per il commercial printing, il focus sarà sulla nobilitazione dello stampato per creare applicazioni di grande impatto visivo, anche mediante effetti e colori speciali”. 

Tra le tecnologie sotto i riflettori: 

  • Ricoh Pro L5160e: soluzione latex roll-to-roll ideale per la realizzazione di applicazioni indoor e outdoor per la comunicazione visiva. Gli inchiostri arancione e verde ampliano la gamma cromatica, mentre le tre teste di stampa sfalsate ad alta velocità e l’inchiostro a rapida asciugatura incrementano la produttività e permettono di gestire un’ampia varietà di supporti. 
  • Ricoh Pro TF6251: flessibilità e versatilità caratterizzano questa soluzione flatbed che consente di stampare su materiali rigidi con spessore fino a 11 cm e, grazie al modulo opzionale roll-to-roll, su supporti flessibili. Comunicazione visiva, industrial decoration, sign & display e packaging in tiratura limitata sono alcuni degli ambiti a cui si rivolge.
  • Ricoh Ri 1000: stampante Direct-to-Garment in grado di realizzare grafiche dai colori intensi e morbide al tatto su un’ampia gamma di capi d’abbigliamento finiti e di accessori. La tecnologia a getto d’inchiostro in quadricromia CMYK e bianco, a goccia variabile, consente di stampare grafiche ad alta risoluzione su tessuti di colore chiaro e scuro, in cotone o poliestere.

“Presso il nostro stand – conclude Giorgio Bavuso – non mancheremo di coinvolgere in modo proattivo i ragazzi delle scuole arti grafiche che avranno la possibilità di sperimentare e di realizzare progetti stampati. In linea con la nostra idea di responsabilità sociale, vogliamo dare un contributo alla formazione degli studenti incoraggiandoli a mettersi in gioco. L’innovazione per noi è all’ordine del giorno, ma poi sono le persone e la loro creatività ad aggiungere valore”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia