Ricoh a FESPA 2024 per offrire nuove prospettive nel mondo della stampa large format
La fiera, che si svolgerà presso il RAI Exhibition Centre di Amsterdam dal 19 al 22 marzo, sarà il palcoscenico perfetto per mostrare le soluzioni large format che creano nuove opportunità per l’industrial printing.
Ricoh presenterà a FESPA Global Print Expo 2024 le tecnologie più innovative del settore, sviluppate per ampliare le opportunità di business e favorire la crescita delle aziende di stampa che operano nel mercato large format.
Novità assoluta sarà la prima soluzione di stampa ibrida compatta UV, basata sulla tecnologia digitale di Flora, importante produttore di sistemi digitali inkjet flatbed/hybrid grande formato con il quale Ricoh ha siglato una partnership. La soluzione è in grado di gestire supporti rigidi e flessibili ed è stata sviluppata per offrire maggiore versatilità di produzione a coloro che operano nel settore sign and display.
I visitatori potranno esplorare l'evoluzione dall'analogico al digitale resa possibile dall’ampia gamma di soluzioni grande formato e flatbed di Ricoh.
Durante la fiera Ricoh mostrerà la versatilità applicativa e i vantaggi per i professionisti del settore graphic arts e industriale offerte da RICOH Pro L5160e, sistema roll-to-roll latex con ampio gamut colore, e RICOH Pro TF6251, soluzione flatbed e roll-to-roll UV. Entrambe le soluzioni sono dotate di inchiostri a essiccazione rapida e certificati Greenguard, riducendo quindi l’impatto ambientale dei processi produttivi.
Tutti i dispositivi integrano teste di stampa Ricoh Gen5/6 progettate per garantire velocità, precisione, affidabilità nel tempo e per offrire una qualità di stampa elevata, ad alta risoluzione, a fronte di una manutenzione minima. La soluzione ColorGATE (azienda del Gruppo Ricoh) Productionserver metterà in evidenza come gestire una produzione accurata e di alta qualità mediante un’unica piattaforma.
Graham Kennedy, Director Industrial Printing, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, afferma: “A FESPA saranno presentati tutti gli ambiti e le applicazioni che possono trarre vantaggio dalla qualità e uniformità garantite dalle teste di stampa, dagli inchiostri e dalle soluzioni Ricoh. I visitatori potranno esplorare le evoluzioni più recenti e scoprire come far crescere il business anche grazie al nostro supporto e alle nostre competenze”.
Sander Sondaal, Director, Commercial Print Sales, Graphic Communications Group Ricoh Europe, aggiunge: “Siamo certi che vi sarà grande interesse da parte delle aziende che stanno studiando come continuare la transizione dall'analogico al digitale e come supportare i loro clienti in modo più proattivo. Il nostro obiettivo è aiutarli a creare un futuro di successo con soluzioni versatili che favoriscono innovazione e varietà di produzione, ampliando così la gamma delle applicazioni che possono proporre al mercato”.
| Ricoh |
Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.
Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).
Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it