L’innovazione inkjet di Ricoh agli Hunkeler Innovationdays 2023
19.01.2023

L’innovazione inkjet di Ricoh agli Hunkeler Innovationdays 2023

Vimodrone, 19 gennaio 2023 – Ricoh sarà presente alla fiera internazionale dedicata al printing (Lucerna, Svizzera, dal 27 febbraio al 2 marzo 2023) per mostrare come la flessibilità nella produzione sia un fattore fondamentale per rispondere alle sfide economiche e operative.

L’innovazione inkjet di Ricoh agli Hunkeler Innovationdays 2023

Le più recenti tecnologie Ricoh sviluppate per offrire flessibilità, anche in basse tirature, saranno sotto i riflettori agli Hunkeler Innovationdays 2023 che si svolgeranno a Lucerna, Svizzera, dal 27 febbraio al 2 marzo. 

Durante il più grande evento globale dedicato ai sistemi di stampa a modulo continuo, Ricoh metterà in evidenza le innovazioni che caratterizzano il suo pluripremiato portfolio di soluzioni hardware e software, nonché la gestione dei flussi di lavoro. Questi aggiornamenti semplificano la produzione, migliorano la produttività e la qualità, supportando la migrazione dall’analogico al digitale.

Ricoh mostrerà per la prima volta in tutto il mondo il sistema inkjet a modulo continuo Ricoh Pro VC70000e. Le ottimizzazioni che riguardano i software di Ricoh Pro VC70000e includono tool per l’automazione dei processi produttivi e funzionalità di business intelligence, mediante Ricoh Pro Scanner e Ricoh Supervisor. 

L’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico messi a disposizione dall’Automation Suite di Ricoh semplificano le attività e rendono i processi decisionali più efficaci. La tecnologia proprietaria per l’undercoating garantisce elevata qualità e una gamma di applicazioni più ampia, migliorando ulteriormente la realizzazione dei dettagli e dei colori vivaci. Inoltre, in un periodo come quello attuale in cui la carenza di materiali a livello globale influisce sulla scelta dei supporti, la tecnologia proprietaria Ricoh per l’undercoating è in grado di creare una superficie di stampa standardizzata che consente di ottenere risultati eccellenti su una gamma ancora più ampia di media. Ricoh Pro VC70000e può essere aggiornata direttamente sul campo con i modelli Pro VC70000 esistenti. 

Grazie alla soluzione compatta Ricoh Pro V20100, i visitatori degli Hunkeler Innovationdays 2023 potranno toccare con mano la flessibilità e l’efficienza della produzione monocromatica inkjet a modulo continuo. Ricoh Pro V20100 consente ai commercial printer e agli stampatori di libri di realizzare facilmente foglietti illustrativi di medicinali, libri, applicazioni transazionali e di direct mailing, solo per fare alcuni esempi. 

Numerosi sample di stampa e uno spazio “virtuale” mostreranno le possibilità della soluzione di stampa inkjet a foglio Ricoh Pro Z75 B2 che sarà resa disponibile sul mercato prossimamente. Questa tecnologia all’avanguardia integra le teste di stampa e gli inchiostri più recenti di Ricoh per offrire sia i vantaggi della stampa a foglio che quelli dell’inkjet (bassi costi di gestione, produttività e qualità delle immagini elevata e flessibilità). Ricoh Pro Z75 B2 supporta le basse tirature e accelera la transizione dall’offset al digitale.  

Il sistema digitale laser a colori Ricoh Pro C9200 a foglio singolo assicura produttività, costi operativi e consumi energetici ridotti. Offre inoltre flessibilità nella realizzazione di applicazioni personalizzate su numerose tipologie di supporti, come verrà messo in evidenza durante la fiera. 

Ricoh ProcessDirector è invece la soluzione software che rende la produzione efficiente e ottimizzata sia in ambito foglio che modulo continuo. 

Per garantire ai propri clienti ulteriore vantaggio competitivo, Ricoh mette a disposizione consulenza e supporto continuo affinché essi riescano a intraprendere un percorso di crescita. Le aziende hanno a disposizione la formazione e i tool necessari a sviluppare strategie commerciali e di marketing efficaci per cogliere nuove opportunità di business e massimizzare il ritorno sull’investimento.

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications, Ricoh Europe, commenta: “La rapida evoluzione del portfolio Ricoh di soluzioni di stampa di produzione a getto d'inchiostro e a foglio ad elevata velocità consente ai fornitori di servizi di stampa di trasformare il proprio business. Essi possono esplorare nuovi orizzonti grazie a tecnologie continuamente migliorate e a competenze specialistiche. L'offerta completa di soluzioni Ricoh aiuta le aziende a realizzare applicazioni di elevata qualità in differenti tirature, superando così le sfide poste dal mercato. Non sorprende quindi che Ricoh si sia affermata come leader per i sistemi inkjet ad alta velocità, sia a livello globale che europeo”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia