Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e ottengono il riconoscimento EDP Award
15.02.2022

Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e ottengono il riconoscimento EDP Award

Vimodrone, 15 febbraio 2022 – Elevata qualità, produttività e sostenibilità sono le principali caratteristiche di questi sistemi che offrono nuove opportunità agli stampatori e agli operatori del settore sign and display.
Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e  ottengono il riconoscimento EDP Award

Ricoh è stata premiata ancora una volta con un prestigioso riconoscimento da parte della European Digital Press Association (EDP). Le soluzioni latex Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e con gamut esteso hanno infatti ottenuto l’EDP Award 2021 per le stampanti roll-to-roll > 170 cm. 

Rivolti al settore del production printing, gli EDP Awards premiano l’innovazione in ambito software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi di finitura. L’associazione si focalizza in particolare sulle tecnologie in grado di aiutare le aziende a crescere e a sviluppare il business.  

Riconfermando la leadership di Ricoh nella produzione delle teste di stampa inkjet e le sue competenze nella tecnologia a getto d’inchiostro, Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e rappresentano l’evoluzione delle soluzioni latex grande formato Ricoh Pro L5130 e Ricoh Pro L5160.

I nuovi sistemi offrono ulteriori possibilità agli stampatori e agli operatori del settore sign and display, grazie all’aggiunta degli inchiostri verde e arancione a quello bianco già disponibile. Le novità riguardano: 

  • Gamma cromatica significativamente più estesa rispetto a quella esistente sul mercato 
  • Ampliamento del gamut colore
  • Consumo ridotto dell’inchiostro grazie ai colori Pantone presenti in macchina 
  • Doppia serie di inchiostri CMYK per una maggiore produttività e aggiunta del bianco per materiali trasparenti, metallici e supporti scuri

I sistemi integrano tre teste di stampa industriali sfalsate Ricoh GEN5, che consentono una stampa a goccia variabile a una velocità che raggiunge i 46,7 m2 all’ora in modalità quadricromia ad alta velocità e i 25 m2 all’ora in quadricromia standard. L’asciugatura dell’inchiostro avviene a bassa temperatura per ridurre i consumi energetici e l’inchiostro latex con certificazione Greenguard rende la produzione sostenibile e conveniente. 

L’efficienza operativa è supportata dal software RIP ColorGATE Productionserver, sviluppato sulla base delle specifiche esigenze dei print service provider che operano nel mercato grande formato. 

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta: “La riproduzione rapida e precisa di colori vivaci consente di creare applicazioni di qualità elevata in grado di attirare l’attenzione. Ricoh Pro L5130e e Ricoh Pro L5160e consentono agli stampatori di ottenere risultati eccellenti su un’ampia gamma di applicazioni. Inoltre, queste soluzioni riducono gli sprechi e i consumi di energia e di inchiostro, rendendo la produzione sostenibile ed efficace dal punto di vista dei costi. Grazie a tutti questi vantaggi, le tecnologie Ricoh sono state utilizzate in modo efficiente per realizzare insegne e applicazioni per il distanziamento sociale nel corso della pandemia”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia