Aggiornamento sulla situazione Coronavirus (Covid-19)
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2020
Nel gennaio 2020, il Gruppo Ricoh ha creato un “Crisis Management Team” per fronteggiare l’emergenza del Covid-19. La risposta di Ricoh all’attuale situazione si basa sulle linee guida definite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) e dal Ministero della Salute, Lavoro e Welfare giapponese. Ricoh stabilisce il livello di allerta sulla base di quanto avviene nei singoli Paesi. Ai dipendenti di tutto il Gruppo vengono date indicazioni in linea con un piano d’azione volto a salvaguardare la loro salute e quella delle loro famiglie, a garantire l’approvvigionamento di prodotti e servizi e ad assicurare la continuità del business.
Ricoh Company Ltd. continua a monitorare l’evolversi della diffusione del Covid-19, prendendo decisioni in merito alle policy indicate qui di seguito.
Ricoh Company Policy
Ricoh ha già implementato significative contromisure e continua ad aggiornarle per mantenere la continuità del business e contrastare i rischi in relazione a:
- Protezione della salute dei dipendenti e delle loro famiglie, un aspetto che rimane la nostra priorità principale
- Possibile impatto sociale della situazione, contribuendo attivamente alle misure di prevenzione e di contenimento
- Fornitura di prodotti e servizi per rispondere alle richieste dei clienti
- Supporto e assistenza per mantenere la continuità del business nelle zone colpite dal virus
Tecnici Ricoh, personale di servizio e staff che opera presso i clienti
Fornitura di parti di ricambio
Ricoh può contare su ampie scorte di parti di ricambio e di consumabili, per cui attualmente non prevediamo alcuna carenza. Ricoh segue e monitora costantemente la situazione globale.
Ogni giorno continuiamo a gestire spedizioni di parti di ricambio.
Abbiamo inoltre attuato un piano di emergenza per affrontare rapidamente ogni potenziale situazione che possa impattare sulla nostra supply chain.
Fornitura di nuovi prodotti
Ricoh continua a fornire nuovi prodotti e non prevede nessuna interruzione degli ordini. Lavoriamo con i singoli clienti per effettuare le nuove installazioni attenendoci alle restrizioni definite a livello locale.
Fornitura di toner
Indicazioni per i clienti riguardo alla pulizia dei dispositivi e alle funzionalità touchless
I dispositivi Ricoh sono simili a tutti gli altri apparati elettronici presenti negli uffici. È dunque necessario spegnerli prima di procedere alla pulizia. Per la detersione delle superfici e degli schermi, Ricoh consiglia di utilizzare panni antistatici e detergenti disinfettanti a base alcolica (contenenti almeno il 70% di alcol isopropilico), ma è fondamentale non spruzzarli direttamente sulle superfici o sui componenti, poiché il liquido potrebbe penetrare nel dispositivo e danneggiarlo.
Per maggiori informazioni consultare la guida sulla pulizia dei multifunzione Ricoh.
Molti modelli Ricoh possono essere utilizzati con funzionalità "touchless" tramite l'app per dispositivi mobile RICOH Streamline NX. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata a RICOH Smart Device Connector.
Dipendenti del Gruppo Ricoh
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
marta.oldani@ricoh.it
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