Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Aggiornamento sulla situazione Coronavirus (Covid-19)

Prima data di pubblicazione: 4 febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2020

Ricoh Company Ltd. condivide gli aggiornamenti di quanto intrapreso da Ricoh in relazione alla situazione Coronavirus, Covid-19. 

Lo scorso 28 gennaio, il Gruppo Ricoh ha creato un “Crisis Management Team” per fronteggiare l’emergenza del Covid-19. La risposta di Ricoh all’attuale situazione si basa sulle linee guida definite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) e dal Ministero della Salute, Lavoro e Welfare giapponese.  Ricoh stabilisce il livello di allerta sulla base di quanto avviene nei singoli Paesi. Ai dipendenti di tutto il Gruppo vengono date indicazioni in linea con un piano d’azione volto a salvaguardare la loro salute e quella delle loro famiglie, a garantire l’approvvigionamento di prodotti e servizi e ad assicurare la continuità del business.  
Ricoh Company Ltd. monitora in tempo reale l’evolversi della diffusione del Covid-19, prendendo decisioni in merito alle policy indicate qui di seguito.

Ricoh Company Policy

Ricoh ha già implementato significative contromisure e continua ad aggiornarle per mantenere la continuità del business e contrastare i rischi in relazione a:
 
  1. Protezione della salute dei dipendenti e delle loro famiglie, un aspetto che rimane la nostra priorità principale
  2. Possibile impatto sociale della situazione, contribuendo attivamente alle misure di prevenzione e di contenimento
  3. Fornitura di prodotti e servizi per rispondere alle richieste dei clienti
  4. Supporto e assistenza per mantenere la continuità del business nelle zone colpite dal virus

Tecnici Ricoh, personale di servizio e staff che opera presso i clienti

Abbiamo implementato piani di business continuity per mitigare l’impatto che la diffusione del Covid-19 potrebbe avere sui tecnici Ricoh, sul personale di servizio e sullo staff che opera on site, ovvero presso i nostri clienti. Ricoh ha compiuto investimenti significativi per realizzare un’infrastruttura solida ma flessibile, in grado di supportare l’esigenza di adattarci a differenti situazioni che condizionano il nostro modo di lavorare. Pertanto, ci impegniamo a garantire ai nostri clienti livelli di servizio elevati anche in questo momento, seguendo attentamente i continui sviluppi della situazione. I nostri dipendenti si attengono a quanto definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dagli enti locali così da mettere al primo posto la propria salute e quella delle persone con cui entrano in contatto nello svolgimento del proprio lavoro.

Fornitura di parti di ricambio

Ricoh può contare su ampie scorte di parti di ricambio e di consumabili, per cui attualmente non prevediamo alcuna carenza. Ricoh segue e monitora costantemente la situazione globale. 
Ogni giorno continuiamo a gestire spedizioni di parti di ricambio.
Abbiamo inoltre attuato un piano di emergenza per affrontare rapidamente ogni potenziale situazione che possa impattare sulla nostra supply chain.

Fornitura di nuovi prodotti

Ricoh continua a fornire nuovi prodotti e non prevede nessuna interruzione degli ordini. Lavoriamo con i singoli clienti per effettuare le nuove installazioni attenendoci alle restrizioni definite a livello locale.

Fornitura di toner

La fornitura del toner continua ad essere regolare, come anche le spedizioni.

Indicazioni per i clienti riguardo alla pulizia dei dispositivi

I dispositivi Ricoh sono simili a tutti gli altri apparati elettronici presenti negli uffici. È dunque necessario spegnerli prima di procedere alla pulizia. Per la detersione delle superfici e degli schermi, Ricoh consiglia di utilizzare tessuti antistatici. Con tali tessuti può essere utilizzato uno spray antibatterico, ma è fondamentale non spruzzarlo direttamente sulle superfici o sui componenti, poiché il liquido potrebbe penetrare nel dispositivo e danneggiarlo.

Dipendenti del Gruppo Ricoh

Il benessere dei nostri dipendenti è per noi fondamentale e per questo stiamo adottando tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari a ridurre il diffondersi del virus. In relazione ai nostri dipendenti, le filiali di tutti i Paesi in cui siamo presenti si attengono a quanto dispongono i governi locali così da essere certi di agire in modo responsabile e di continuare a mantenere al primo posto la salute e la sicurezza delle persone.

Continueremo a rispettare quanto stabilito dalle autorità locali, adottando comportamenti responsabili in tutte le nostre attività.

Come già dichiarato, continuiamo a monitorare quotidianamente questa situazione, aggiornandovi tempestivamente su future eventuali evoluzioni.

Contatti per la stampa