homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
Scopri le soluzioni per le Graphic Communications
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview
Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Aggiornamento sulla situazione Coronavirus (Covid-19)

Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2020

Nel gennaio 2020, il Gruppo Ricoh ha creato un “Crisis Management Team” per fronteggiare l’emergenza del Covid-19. La risposta di Ricoh all’attuale situazione si basa sulle linee guida definite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) e dal Ministero della Salute, Lavoro e Welfare giapponese.  Ricoh stabilisce il livello di allerta sulla base di quanto avviene nei singoli Paesi. Ai dipendenti di tutto il Gruppo vengono date indicazioni in linea con un piano d’azione volto a salvaguardare la loro salute e quella delle loro famiglie, a garantire l’approvvigionamento di prodotti e servizi e ad assicurare la continuità del business.  
Ricoh Company Ltd. continua a monitorare l’evolversi della diffusione del Covid-19, prendendo decisioni in merito alle policy indicate qui di seguito.

Ricoh Company Policy

Ricoh ha già implementato significative contromisure e continua ad aggiornarle per mantenere la continuità del business e contrastare i rischi in relazione a:
 
  1. Protezione della salute dei dipendenti e delle loro famiglie, un aspetto che rimane la nostra priorità principale
  2. Possibile impatto sociale della situazione, contribuendo attivamente alle misure di prevenzione e di contenimento
  3. Fornitura di prodotti e servizi per rispondere alle richieste dei clienti
  4. Supporto e assistenza per mantenere la continuità del business nelle zone colpite dal virus

Tecnici Ricoh, personale di servizio e staff che opera presso i clienti

Abbiamo implementato piani di business continuity per mitigare l’impatto che la diffusione del Covid-19 potrebbe avere sui tecnici Ricoh, sul personale di servizio e sullo staff che opera on site, ovvero presso i nostri clienti. Ricoh ha compiuto investimenti significativi per realizzare un’infrastruttura solida ma flessibile, in grado di supportare l’esigenza di adattarci a differenti situazioni che condizionano il nostro modo di lavorare. Pertanto, ci impegniamo a garantire ai nostri clienti livelli di servizio elevati anche in questo momento, seguendo attentamente i continui sviluppi della situazione. I nostri dipendenti si attengono a quanto definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dagli enti locali così da mettere al primo posto la propria salute e quella delle persone con cui entrano in contatto nello svolgimento del proprio lavoro.

Fornitura di parti di ricambio

Ricoh può contare su ampie scorte di parti di ricambio e di consumabili, per cui attualmente non prevediamo alcuna carenza. Ricoh segue e monitora costantemente la situazione globale. 
Ogni giorno continuiamo a gestire spedizioni di parti di ricambio.
Abbiamo inoltre attuato un piano di emergenza per affrontare rapidamente ogni potenziale situazione che possa impattare sulla nostra supply chain.

Fornitura di nuovi prodotti

Ricoh continua a fornire nuovi prodotti e non prevede nessuna interruzione degli ordini. Lavoriamo con i singoli clienti per effettuare le nuove installazioni attenendoci alle restrizioni definite a livello locale.

Fornitura di toner

La fornitura del toner continua ad essere regolare, come anche le spedizioni.

Indicazioni per i clienti riguardo alla pulizia dei dispositivi e alle funzionalità touchless

I dispositivi Ricoh sono simili a tutti gli altri apparati elettronici presenti negli uffici. È dunque necessario spegnerli prima di procedere alla pulizia. Per la detersione delle superfici e degli schermi, Ricoh consiglia di utilizzare panni antistatici e detergenti disinfettanti a base alcolica (contenenti almeno il 70% di alcol isopropilico), ma è fondamentale non spruzzarli direttamente sulle superfici o sui componenti, poiché il liquido potrebbe penetrare nel dispositivo e danneggiarlo.

Per maggiori informazioni consultare la guida sulla pulizia dei multifunzione Ricoh.

Molti modelli Ricoh possono essere utilizzati con funzionalità "touchless" tramite l'app per dispositivi mobile RICOH Streamline NX. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata a RICOH Smart Device Connector.

Dipendenti del Gruppo Ricoh

Il benessere dei nostri dipendenti è per noi fondamentale e per questo continuiamo ad adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari a ridurre il diffondersi del virus. In relazione ai nostri dipendenti, le filiali di tutti i Paesi in cui siamo presenti si attengono a quanto dispongono i governi locali così da essere certi di agire in modo responsabile e di continuare a mantenere al primo posto la salute e la sicurezza delle persone.

Ricoh è un’azienda solida, pertanto continueremo a supportare sia i nostri dipendenti che i nostri clienti nell’evolversi di questa situazione.

Come già dichiarato, monitoriamo quotidianamente questa situazione, aggiornandovi tempestivamente su future eventuali evoluzioni.

Contatti per la stampa