Report
Favorire la crescita delle medie imprese
Spesso si focalizza l'attenzione prevalentemente sulle piccole aziende e su quelle di grandi dimensioni, trascurando invece le medie imprese, il cui potenziale è però davvero enorme.
La maggior parte degli IT manager è impegnata nella trasformazione digitale della propria azienda già da molti anni. Poi è arrivato il COVID-19 e la situazione di emergenza ha scosso le fondamenta di molte imprese. Fino a questo evento inatteso, le basi gettate dai reparti IT erano molto solide, ma la pandemia ha portato alla luce, oltre ai punti di forza, anche quelli di debolezza.
Ora i reparti IT si trovano a dover fornire tecnologie e servizi che aiutino a garantire la continuità operativa dell’azienda, a migliorare l’esperienza dei clienti e a supportare in modo sicuro le nuove modalità lavorative.
Il nuovo report di Ricoh Europe include i risultati di una ricerca svolta da Opinium Research e descrive l'esperienza di lavoro da remoto che i dipendenti stanno vivendo a causa della pandemia. Il report identifica i principali trend e le difficoltà che stanno rallentando la crescita delle imprese. Inoltre, offre utili linee guida ai manager IT per aiutarli a rispondere alle nuove esigenze di collaboratori e clienti e ad affrontare il futuro incerto che ci attende.

Scarica il documento
I campi con asterisco (*) sono obbligatori