CAF & Servizi
Il CAF & Servizi Friuli Venezia Giulia è nato nel 2013 dalla fusione di 3 realtà regionali: la società di Trieste, di Gorizia e dell’Alto Friuli. La società, all’interno della struttura sindacale della CISL, fornisce assistenza fiscale a dipendenti e pensionati per dichiarazione dei redditi, 730, ISEE, modelli unici, ma anche pratiche di successione e contratti di locazione.
L’ambiente di stampa derivante dall'integrazione era molto eterogeneo per brand e modelli e l'azienda ha scelto i Managed Document Services di Ricoh per rendere la gestione documentale più “smart”, in termini di velocità e semplificazione dei processi di scansione e archiviazione delle informazioni.
Giulio Arbanassi, Presidente e Amministratore Delegato del CAF & Servizi Friuli Venezia Giulia, spiega: “Gestiamo una mole di dati e di documenti che non può prescindere dalle tecnologie che sono infatti alla base di tutti i processi. La continuità operativa deve riguardare sia i programmi fiscali basati su piattaforme web-based sia la produzione documentale e i processi di scansione”.
Per questo nuovo progetto, che ha interessato tutte le 20 sedi, il CAF & Servizi Friuli Venezia Giulia ha scelto i servizi Digital Workplace Ricoh e i multifunzione monocromatici A4, dotati dell’innovativo Smart Operation Panel, che offre la possibilità di stampare ed effettuare scansioni anche in A3.
- Sfida: Flussi di lavoro digitali
- Settori: Aziende di servizii
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: Managed Document Services