Barmenia
Barmenia è uno dei gruppi assicurativi indipendenti più importanti in Germania.
Ricoh ha aiutato Barmenia a digitalizzare le proprie comunicazioni. Ora infatti, quando i clienti Barmenia ricevono una comunicazione cartacea, possono scansionare i codici QR presenti e connettersi così a landing page personalizzate dove, con un semplice clic, arrivano ad interagire con l’azienda. La piattaforma creata da Ricoh consente inoltre a Barmenia di offrire servizi aggiuntivi (cross selling), rendendo interattiva e integrata la comunicazione cartacea: entrando in contatto diretto con i propri clienti, Barmenia può andare ancora più incontro alle necessità dei clienti. La digitalizzazione della comunicazione cartacea ha permesso così al marketing Barmenia di evolvere, trasformando le comunicazioni standard in relazioni e opportunità di vendita.
“MarketDirect Cross Media è uno strumento di marketing incredibilmente potente. Ora la comunicazione cartacea di Barmenia è digitalizzata, integrata e intelligente, aumentando così anche il tasso di conversione per gli invii di direct marketing” afferma Ansgar Schneider, Team Leader della gestione output di Barmenia.
- Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti, Flussi di lavoro digitali
- Settori: Società finanziarie, Altro
- Dimensioni azienda: Piccole e medie imprese
- Linea di servizio: Production Printing Services, Business Process Services