Ricoh nel FTSE4Good Index Series per l’impegno verso l’ambiente

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh nel FTSE4Good Index Series per l’impegno verso l’ambiente

20141212 - csrWVimodrone, 12 dicembre 2014 – Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva nel FTSE4Good Index Series che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni.

Creato da FTSE Group, azienda globale specializzata nella creazione e gestione di indici, l’FTSE4Good Index Series rappresenta una serie di indici sviluppati per facilitare gli investimenti nelle aziende che sono conformi a requisiti di corporate responsibility globalmente riconosciuti. Dopo essere stata valutata da un ente indipendente secondo i criteri dell’FTSE4Good, Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva all’interno dell’Index.

Le aziende che fanno parte dell’FTSE4Good Index Series rispondono a criteri stringenti riguardanti l’impatto ambientale, l’impegno verso la società e la governance. Queste imprese hanno maggiore possibilità di capitalizzare i benefici ottenuti da pratiche di business responsabili.

Ricoh ha ottenuto punteggi particolarmente elevati nell’ambito dell’Attenzione all’Ambiente e valutazioni molto positive nelle seguenti aree: “Climate Change”, “Pollution & Resources”, “Water Use” e “Supply Chain Social”.

Ulteriori informazioni sulla CSR di Ricoh sono disponibili al sito: http://www.ricoh.it/about-ricoh/our-principles/csr/index.aspx

Inizio pagina

Ricoh

Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2,195 miliardi di yen basato sul principio contabile internazionale IFRS (circa 21,3  miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti. 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:
www.ricoh.it

Inizio pagina