Il Gruppo Ricoh in Italia nella classifica “TOP 100 Software e Servizi 2023” di IDC
04.12.2023

Il Gruppo Ricoh in Italia nella classifica “TOP 100 Software e Servizi 2023” di IDC

Anche quest’anno il Gruppo Ricoh in Italia è stato incluso nella prestigiosa “Classifica delle Top 100 Software e Servizi IT” realizzata annualmente da IDC per la rivista Data Manager. 

Giunta alla 37a edizione, la Classifica presenta un quadro d’insieme del settore IT italiano e mette in evidenza i principali player del mercato. 

In particolare, il Gruppo Ricoh in Italia si è posizionato sul podio nella categoria “Diversificati” che include aziende con un’offerta che spazia oltre l’ambito dei software e dei servizi IT, ma che raggiungono importanti risultati anche in questo segmento.

Il Gruppo Ricoh in Italia è risultato così un player importante all’interno del panorama del nostro Paese registrando un fatturato 2022 per i software e i servizi IT che si è attestato a 134,8 milioni di euro, con una crescita di circa il 9% rispetto all’anno precedente. 

Nora Cecini, Direttore Vendite di Ricoh Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di questo risultato che attesta la leadership di Ricoh come azienda di servizi digitali e come value-added integrator negli ambienti di lavoro. Da sempre promuoviamo una cultura orientata all’innovazione per riuscire a fare la differenza per i nostri clienti e a guidare i cambiamenti in atto nel workplace”. 

Il Gruppo Ricoh in Italia nella classifica “TOP 100 Software e Servizi 2023” di IDC

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it