Notizie
03.04.2024

Debutto europeo per Flora X20 powered by Ricoh

Sviluppata in collaborazione con Flora in seguito ad un accordo di partnership avviato lo scorso anno, la nuova soluzione ibrida UV Flora X20 powered by Ricoh offre flessibilità e versatilità ai professionisti della comunicazione visiva e al settore sign & display. 

Grazie alle teste di stampa Ricoh GEN6 a goccia variabile, al software RIP ColorGATE e ai profili ICC, Flora X20 UV può stampare su supporti rigidi e flessibili fino a due metri di larghezza e 5,1 cm di spessore, tra cui striscioni in PVC, vinile e pannelli rigidi.

Debutto europeo per Flora X20 powered by Ricoh

Tra le principali caratteristiche della soluzione: 

  • Qualità “day one”, anno dopo anno, grazie alle teste di stampa a getto d'inchiostro a goccia variabile Ricoh GEN6 di nuova generazione
  • Flessibilità nella gestione degli inchiostri grazie a tre possibili configurazioni: CMYK, CMYKWW e CMYKWClear
  • Gestione ottimale dei supporti grazie al rilevamento automatico di posizione e spessore
  • Riduzione della manutenzione e del consumo energetico grazie al motore lineare che supporta l'alta velocità e il movimento fluido del carrello
  • Precisione e automazione con il software Select Ricoh Hybrid Edition di ColorGATE Rip Server
  • Anteprima della qualità di stampa mediante un sistema lightbox a LED
  • Disponibilità di un portale dedicato ai profili ICC: Ricoh Colorbase
  • Alimentazione stabilizzata dei supporti con un vuoto regolabile a pedale

Ricoh offre servizi di consulenza, logistica e assistenza in tutta l’area EMEA. 

Angelo Mandelli, Senior Product & Business Development Manager, Large Format & Flatbed EMEA Product Marketing, Ricoh Graphic Communications Group, afferma: “Flora X20 UV è stata sviluppata per rispondere alle richieste di un mercato sempre più alla ricerca di soluzioni flessibili e versatili per applicazioni indoor e outdoor. Questa soluzione si aggiunge alla nostra offerta completa che include sistemi a foglio, inkjet ad alta velocità, large format, textile e software. Il nostro portfolio è in costante espansione per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni grande formato flessibili e veloci, in grado di rispondere alle esigenze del settore delle arti grafiche, dell'arredamento e di quello industrial”. 

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it