Migliora l'experience dei dipendenti grazie all'intelligenza artificiale e all'automazione

Migliorare l'experience dei dipendenti grazie all'intelligenza artificiale e all'automazione

image

Le aziende non riescono a stare al passo con l'utilizzo dell'AI da parte dei dipendenti

Il 48% dei lavoratori europei coinvolti in una nuova ricerca Ricoh si avvale di strumenti di AI (il 18% quotidianamente), come ad esempio Chat GPT, ma solo il 16% ha ricevuto training specifico a riguardo.


La ricerca condotta da Opinium mostra quindi un gap tra l'utilizzo di tecnologie emergenti da parte delle persone e la capacità delle aziende di supportarle in modo adeguato. Senza una governance ben strutturata, le aziende rischiano di perdere i benefici attesi in termini di produttività e di miglioramento del business.


> Leggi il comunicato stampa

Utilizzare le soluzioni di AI in modo etico e sicuro

Affinché le persone riescano a cogliere tutte le potenzialità dell'intelligenza artificiale, le aziende devono supportarle in modo proattivo facendo in modo che esse utilizzino le soluzioni in linea con standard etici e legali. 
Enhancing employee experience with automation and AI

Metodologia

La ricerca è stata condotta da Opinium per conto di Ricoh, coinvolgendo 6.000 dipendenti di aziende situate in UK, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna.

Puntare all'innovazione

Ottimizza i processi di business per migliorare efficienza e produttività della tua azienda, favorendo modalità di lavoro più efficaci, sicure e smart.