Ricoh Pro C9500: in arrivo una nuova soluzione di stampa a colori a foglio
14.09.2023

Ricoh Pro C9500: in arrivo una nuova soluzione di stampa a colori a foglio

Vimodrone, 14 settembre 2023 – Produttività, efficienza, automazione dei flussi di lavoro e ottimizzazione dei costi sono alcuni vantaggi che Ricoh Pro C9500 offre agli stampatori commerciali. 
Ricoh Pro C9500: in arrivo una nuova soluzione di stampa a colori a foglio

Ricoh Pro C9500, evoluzione di Ricoh Pro C9200, è stata potenziata con tecnologie che ne migliorano le prestazioni, aumentando allo stesso tempo produttività e qualità, semplificando la gestione dei flussi di lavoro mediante l’automazione e consentendo inoltre agli stampatori di espandere il business grazie all’ampia gamma di applicazioni supportate.  

La nuova soluzione a toner è stata sviluppata anche per consentire ai fornitori di servizi di stampa di accelerare ulteriormente la transizione dall'analogico al digitale e di rafforzarsi nel mercato del Print on Demand. 

Il nuovo controller del motore RICOH GC OS (Graphic Communications Operating System) ha introdotto miglioramenti nella gestione operativa e nella manutenzione. Include uno schermo più grande con un'interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare ed è compatibile con sistemi di diagnostica remota e programmi di manutenzione. 

Gli utenti possono gestire la soluzione di stampa direttamente da un pc o da un tablet e le impostazioni possono essere controllate anche da remoto, velocizzando le attività e consentendo di risparmiare tempo. 

Una maggiore efficienza operativa è garantita dalla nuova unità di diagnostica del colore che automatizza i tre controlli critici nella stampa commerciale: qualità, registro e variazioni di colore. L'accuratezza dei controlli è ottimizzata e l'efficienza post-ispezione è aumentata grazie alle funzioni di ristampa ed espulsioni automatiche dei fogli che non soddisfano i criteri qualitativi. La procedura di impostazione è ora più semplice da utilizzare con molteplici livelli di rilevamento tra cui scegliere. 

Altre caratteristiche e miglioramenti includono:

  • Gestione ottimizzata dei supporti in carta con grammatura compresa tra 40 e 470 g/m² con opzioni di ingresso e uscita estese per supporti fino a 1.260 mm.
  • Un sistema di fusione di nuova concezione che consente ai supporti di passare agevolmente attraverso il processo di fusione, applicando al contempo calore e pressione in modo uniforme per ottenere un’elevata qualità di immagine su un’ampia gamma di supporti.
  • Nuova unità di trasferimento carta per migliorare ulteriormente il registro fronte/retro.
  • Pannello operatore ottimizzato da 21,5 pollici che consente di gestire tutte le funzionalità della macchina da un’unica postazione operatore.
  • Nuove opzioni DFE (Digital Front-End) sviluppate in collaborazione con Fiery per supportare l'efficienza operativa. 
  • Aggiornamento della velocità fino a 135 ppm che può essere integrato dopo l'installazione.
  • Tempi di installazione rapidi che garantiscono un’immediata operatività.
  • Nuove opzioni di finitura con GBC StreamPunch Plus per la cordonatura e la perforazione in linea e l'unità Plockmatic Crease Trimmer per la rifilatura e la cordonatura superiore e inferiore. 

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta: “Ricoh Pro C9500 rappresenta uno step importante nell'evoluzione della tecnologia per la stampa di produzione ed è progettata per consentire agli stampatori di ampliare il proprio raggio di azione. Le potenzialità sono ulteriormente ampliate grazie a una serie di software opzionali, tra cui Ricoh TotalFlow Supervisor, RICOH TotalFlow Production Manager e RICOH FusionPro, che consentono ai nostri clienti di massimizzare l'efficacia dei propri prodotti e il ritorno sull’investimento”.

Ricoh Pro C9500 integra anche le innovative tecnologie già introdotte con Ricoh Pro C9200, tra cui: la tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser), DEMS (Development Electric-field Modulation System), rullo di pulizia del fusore, DSC (Dynamic Shading Correction), regolazione della messa a registro e sistema di sensori in linea.

Ricoh Pro C9500 è già disponibile per il mercato italiano. 

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it