Overview
L'evoluzione dei Security Operations Center (SOC) nell’attuale contesto
I Security Operations Center (SOC) si stanno evolvendo rapidamente, in risposta alle nuove minacce informatiche, all’innovazione tecnologica e alle esigenze delle aziende. L'attenzione si concentra sempre più su soluzioni proattive, automatizzate e scalabili. Le aziende riconoscono che gestire internamente tutte queste attività sarebbe estremamente complesso, se non addirittura irrealizzabile.
Il Ricoh SOC offre la possibilità di delegare la gestione della cybersecurity, affidandola ad un team di esperti in materia - tra cui analisti, incident responder e threat hunter - e garantendo una protezione efficace contro ogni tipo di attacco.

Le soluzioni
Ricoh è in grado di supportare le aziende di ogni dimensione, grazie a un’offerta flessibile e scalabile. Che tu sia una piccola impresa oppure una multinazionale, troverai soluzioni su misura, in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze.
Managed XDR Basic | Managed XDR Advance | Managed SIEM |
|
|
|
|
|
|
I servizi
Quali servizi vengono erogati mediante il Security Operations Center di Ricoh Europe?
- Rilevamento delle minacce: identificazione delle potenziali minacce tramite avvisi automatici e feed di intelligence.
- Azioni: analisi degli incident, contenimento, remediation e recovery.
- Governance: supporto alle aziende per rispettare gli standard di sicurezza del settore.
- Reporting: documentazione degli incident, aggiornamento della Knowledge Base e delle contromisure.
- Miglioramento: costante adeguamento delle misure di sicurezza e dei processi, basato sull'analisi degli incident e delle minacce.
- Monitoraggio 24/7: controllo continuo del traffico di rete e degli endpoint per rilevare attività anomale.

Un’esperienza consolidata
Oltre 300 esperti di cybersecurity in tutta Europa
Le persone sono fondamentali per l'efficacia di un SOC. La tecnologia, come ad esempio gli strumenti per l’automazione, svolge un ruolo importante, ma sono le persone a fare la differenza nella capacità di rilevare, rispondere e mitigare le minacce informatiche.
Ricoh può contare su oltre 300 esperti di cybersecurity in tutta Europa, pronti a fornire supporto e competenza sul campo, dove e quando necessario. Dalla rilevazione delle minacce alla risposta agli incident, i nostri professionisti sono in prima linea nell'innovazione della cybersecurity.

Le competenze
Un team esteso
Con un team di 300 esperti di cybersecurity, Ricoh garantisce un’ampia copertura e una rapida capacità di risposta. I nostri professionisti altamente qualificati offrono supporto diretto e competenze specialistiche dove e quando servono, consentendo alle aziende di affrontare le sfide alla sicurezza, anche quelle più complesse.
Una storia di eccellenza
Con 89 anni di esperienza, Ricoh è sinonimo di stabilità, affidabilità e una profonda conoscenza dell'evoluzione tecnologica. Il nostro approccio si basa su miglioramento continuo, soluzioni orientate al cliente e sull'innovazione, garantendo al mercato servizi allineati ai più elevati standard di qualità ed efficienza.

Contattateci
Parlate con l'esperto Ricoh
Contattate uno dei nostri consulenti e scoprite come possiamo aiutare la vostra azienda.
Contattateci