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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
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Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
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Il nostro approccio

Ricoh collabora con i propri clienti per comprenderne le esigenze e fornire una consulenza specializzata nelle aree più critiche. Questa stretta collaborazione permette di creare soluzioni adatte a problematiche specifiche dell'azienda seguendo un modello che definiamo adattivo.


Le fasi del modello Ricoh

Il processo adattivo in cinque fasi rappresenta la base della collaborazione con il cliente. Il modello Ricoh, progettato per ottenere il massimo dalla collaborazione, è strutturato in modo da valutare non solo le esigenze immediate, ma l’attività nel suo complesso: in questo modo le soluzioni proposte sono armonizzate al contesto e all'evoluzione aziendale.

  1. Comprendere

    Ricoh collabora strettamente con il cliente per acquisire una conoscenza approfondita dell'azienda, della sua infrastruttura tecnologica e dei suoi obiettivi. Lavoriamo insieme per analizzare i piani strategici, gli obiettivi finanziari e i processi caratterizzati da informazioni critiche.

  2. Migliorare

    Viene quindi sviluppata una proposta per migliorare i processi e l’infrastruttura necessari al raggiungimento degli obiettivi. Vengono anche identificati parametri e indicatori necessari per valutare il successo dell'intervento.

  3. Trasformare

    In questa fase vengono implementati i servizi. Ricoh collabora con il cliente per sviluppare la soluzione scelta e per aiutare i dipendenti dell'azienda ad adeguarsi più facilmente ai cambiamenti. Ricoh monitora anche come i dipendenti rispondono ai nuovi processi e flussi di lavoro.

  4. Gestire

    In questa fase del processo vengono analizzati i miglioramenti conseguiti. Il successo della nuova infrastruttura o dei processi viene misurato tramite strumenti di gestione ed i risultati vengono confrontati con i parametri definiti nella prima fase del progetto.

  5. Ottimizzare

    Le aziende operano in un contesto in continua evoluzione e la tecnologia progredisce costantemente. Questa fase permette di aggiornare le soluzioni implementate, che devono sempre essere adeguate alla crescita ed ai cambiamenti dell'azienda.

Our Approach Diagram
Partnership

Ricoh collabora con il cliente durante tutto il processo per comprenderne le esigenze, i percorsi di crescita, gli obiettivi, il metodo di lavoro e di condivisione delle informazioni, i canali di comunicazione e i partner commerciali.

Particolare attenzione viene dedicata a conoscere le persone, perché è da loro che dipende il successo dell'azienda. Ricoh collabora con il cliente per individuare gli strumenti e le informazioni che meglio rispondono alle sue esigenze.

Questo approccio permette di:

  • Comprendere i processi aziendali e i metodi di lavoro del cliente
  • Conoscere le abitudini dei dipendenti per comprendere le sfide quotidiane legate alla gestione delle informazioni
  • Assicurare che le soluzioni progettate e implementate rispondano alle esigenze dei dipendenti e agli obiettivi aziendali

Project Management

I Project Manager di Ricoh collaborano come se fossero parte dell'organigramma del cliente per implementare con successo le soluzioni consigliate. Solo grazie ad una conoscenza approfondita dell'azienda potranno applicare le best practice di project management per raggiungere gli obiettivi fissati.

  Obiettivi dei Project Manager Ricoh sono:

  • Strutturare e organizzare il progetto per garantirne il successo e gestire tempestivamente problemi e criticità
  • Controllare l'efficienza operativa e il completamento puntuale del progetto
  • Utilizzare gli strumenti di project management per implementare le soluzioni in modo omogeneo in tutta l'azienda
  • Tracciare, monitorare e comunicare i progressi del progetto e i risultati finali.

Service Management

La metodologia di Service Management di Ricoh si basa sugli standard ITIL (Information Technology Infrastructure Library), il cui obiettivo è allineare i servizi IT alle esigenze dell’azienda.

Quando viene implementato un progetto, i Service Manager Ricoh ne seguono lo sviluppo e collaborano con il cliente per gestire, monitorare e ottimizzare la soluzione e assicurare che la priorità rimanga il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Le finalità principali dei Service Manager Ricoh sono:

  • Fornire un unico punto di contatto per il reporting nazionale, regionale o globale
  • Applicare un processo di governance centralizzato che fornisca informazioni a tutti i soggetti interessati
  • Assicurare il rispetto dei Service Level Agreement (SLA)


Global Service Delivery

Il team Ricoh Global Services offre soluzioni complete standardizzate a clienti di tutto il mondo. Ricoh si avvale di oltre 30.000 professionisti dedicati alla fornitura di servizi e offre a livello locale uno standard di servizio globale.

Global Service Delivery