Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

Citizen Communication Management

La pubblica amministrazione deve comunicare quotidianamente con i cittadini in diversi modi: per inviare avvisi, per fornire informazioni o per effettuare riscossioni. La gestione di comunicazioni cartacee è quindi complessa e costosa in termini di tempo e risorse. Per questo la pubblica amministrazione si sta convertendo ai sistemi digitali.

Citizen Communication Management è un servizio Ricoh che permette di trasformare le comunicazioni con i cittadini: stabilisce flussi di lavoro ed utilizza tecnologie che permettono di inviare i documenti nel formato e tramite il canale richiesto da ogni singolo cittadino.

Ricoh prende in carico i documenti cartacei e ne effettua la digitalizzazione e l'archiviazione. Nello stesso tempo viene implementata la tecnologia per permettere alla pubblica amministrazione di digitalizzare autonomamente tutta la documentazione futura, consentendo sia un accesso più facile alle informazioni che una maggiore sicurezza della stessa.

Tutti i dati raccolti e le comunicazioni sono così disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite il cloud sicuro di Ricoh. I centri dati Ricoh includono il ripristino di emergenza e opzioni di sicurezza multilivello. I dati sensibili vengono quindi elaborati e conservati in un ambiente sicuro e affidabile.


Caratteristiche e vantaggi principali

I Citizen Communication Services di Ricoh consentono alla pubblica amministrazione di comunicare in modo efficiente e conveniente.

Ricoh ha maturato una grande esperienza in questo settore ed adotta un approccio basato sulla consulenza e sull'analisi per implementare la soluzione più adatta per ciascuna realtà.

I servizi Ricoh permettono di:

  • Digitalizzare e archiviare efficacemente le comunicazioni cartacee
  • Personalizzare il formato delle comunicazioni in base alla preferenza di ciascun destinatario
  • Garantire una maggiore sicurezza per le informazioni private dei cittadini
  • Realizzare il passaggio al digitale con tempistiche molto ridotte
  • Aumentare l'efficienza mediante la classificazione dei dati
  • Ridurre le spese postali e i costi di stampa

Servizi correlati

  • Data Cleansing for Government

    Data Cleansing

    Un processo completo per la rimozione dei dati dai dispositivi di stampa da dismettere.

  • Customer Communication Management

    Customer Communication Management

    Migliorare l'interazione tra tecnologie multicanale, soluzioni per il flusso di lavoro e modalità di comunicazione personalizzate