Branch Paperless
I clienti delle aziende non si accontentano solo di un buon servizio: vogliono essere certi che la loro banca operi in modo efficiente e responsabile e che le informazioni e i dati personali siano conservati in un ambiente sicuro.
Molte banche locali gestiscono ancora con sistemi manuali documenti come le richieste di mutui e di prestiti. Questo rappresenta un rischio per la sicurezza delle informazioni e per i margini di errore che caratterizzano le operazioni manuali.
Il servizio Branch Paperless di Ricoh consente alle banche di digitalizzare i flussi di lavoro e di migliorare la gestione documentale. È possibile digitalizzare i documenti, inserirli in un flusso di approvazione elettronico, renderli facilmente reperibili per un download sicuro da postazioni autorizzate.
Branch Paperless permette di implementare un processo di gestione documentale semplice ed omogeneo tra diversi uffici in diverse sedi, con indicizzazione ed archiviazione dei documenti. Consente di ridurre il lavoro per la gestione delle pratiche amministrative e favorisce la conformità alle normative.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Il servizio Branch Paperless di Ricoh è una soluzione end-to-end che consente di ottimizzare i processi di gestione documentale.
Questa soluzione permette di:
- Ridurre il margine di errore e le inefficienze causate da documenti archiviati in modo non corretto
- Ottimizzare i processi documentali per offrire ai clienti un servizio più efficiente
- Migliorare le comunicazioni interne e favorire tempi di riposta più rapidi
- Ridurre i costi operativi semplificando i processi di back office
- Grantire la conformità alle normative con processi di gestione documentale trasparenti e monitorabili