HomeBack to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Notizie

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview

Soluzioni smart e sicure per le grandi imprese

Scegli le soluzioni più adatte per una grande impresa

Con la riapertura delle aziende, occorre salvaguardare la sicurezza e il benessere dei propri dipendenti, garantendo allo stesso tempo la gestione efficiente degli uffici e la continuità operativa. E' fondamentale rispettare i protocolli introdotti dopo la pandemia supportare modalità di lavoro ibrido, quindi infrastrutture e spazi aziendali devono risultare flessibili e adeguati alle necessità di ambienti lavorativi in costante evoluzione.

Affrontare la nuova normalità e minimizzare l’impatto sul business è essenziale. Quindi, quando si tratta di implementare soluzioni che rendano il raggiungimento degli obiettivi aziendali a prova di futuro, occorre scegliere con grande attenzione.

Bisogna ripensare attività e processi per assicurare continuità, produttività e sicurezza, consentendo allo stesso tempo ai dipendenti di attuare di modalità di lavoro ibrido.

Trasforma i tuoi spazi di lavoro

  • Benessere dei dipendenti

    Benessere dei dipendenti

    Per tutelare al meglio i dipendenti che rientrano al proprio posto di lavoro si possono adottare una serie di soluzioni smart e sicure che consentono, tra l'altro, di prenotare una scrivania, di misurare la temperatura corporea, di implementare strumenti di digital signage, di prevedere consegne e ritiri di pacchi senza contatto fisico e creare sistemi di storage sicuri grazie agli Smart Locker.

  • Continuità del business

    Continuità del business

    Modifica o adatta la tua infrastruttura IT per consentire ai team di collaborare in maniera produttiva ovunque si trovino. Scopri le nuove soluzioni per mantenere le informazioni al sicuro, gestire i dati in modo più efficiente e utilizzare il cloud per garantire la massima flessibilità in azienda.
  • Automazione dei processi

    Automazione dei processi

    Oltre a garantire la continuità dei processi aziendali critici sia in ufficio che in remote working, è fondamentale ottimizzare e automatizzare processi e workflow per liberare i team da incarichi ripetitivi, affinché possano concentrarsi su attività ad alto valore.

Possiamo supportarti nella creazione di luoghi di lavoro sicuri, smart e conformi alle normative grazie a diverse soluzioni come:

  • Controllo accessi di dipendenti e visitatori

    Controllo accessi di dipendenti e visitatori

    Ricoh fornisce soluzioni che semplificano i controlli in ingresso e in uscita, grazie a procedure automatiche per la raccolta di informazioni, l'invio di notifiche, la creazione e archiviazione dei registri per la compliance e il tracciamento dei contatti.
  • Smart Device Connector

    Smart Device Connector

    Scopri l’app smart con cui utilizzare vari dispositivi senza toccare il pannello comandi.
  • Daily Locker

    Daily Locker

    Sono la soluzione ideale per un temporary storage sicuro e possono essere prenotati tramite un’app per dispositivi mobili.
  • Termocamere

    Termocamere

    Assicura il benessere dei dipendenti con soluzioni per il rilevamento istantaneo della temperatura corporea
  • Autorizzazione digitale/firma elettronica

    Autorizzazione digitale/firma elettronica

    Gestisci interi flussi di lavoro in digitale e velocizza i processi grazie a soluzioni sicure per la firma elettronica.

  • Soluzioni per le sale meeting

    Soluzioni per le sale meeting

    Adotta soluzioni per la collaborazione e la videoconferenza, flessibili e di facile utilizzo, per mantenere i team sempre connessi. 
  • Segnaletica stampata

    Segnaletica stampata

    Crea segnaletica stampata personalizzata per gli spazi della tua azienda. Potrai così comunicare agevolmente informazioni essenziali per la sicurezza e la tutela dei tuoi dipendenti.
  • Smart Team working

    Smart Team Working

    Implementa i più moderni strumenti di collaborazione che offrono la produttività a chi lavora da remoto
  • Digital signage

    Digital Signage

    Gestisci e condividi in tempo reale h24 e 7 giorni su 7, ovunque ti trovi, messaggi aziendali importanti grazie alle soluzioni di digital signage
  • Parcel Locker

    Parcel Locker

    I locker sono sicuri e consentono di sapere sempre dove si trova la posta depositata fino a quando il destinatario non la ritira.
  • Smart Inventory & Asset Management Locker

    Smart Inventory & Asset Management Locker

    Grazie ai locker, le attrezzature e gli asset aziendali possono essere gestiti, controllati e distribuiti in modo sicuro dove e quando serve
  • Gestione integrata degli spazi di lavoro

    Gestione integrata degli spazi di lavoro

    Implementa segnaletica interattiva e sistemi di prenotazione per sale riunioni e scrivanie, che consentano di verificarne la disponibilità in tempo reale.
  • Portali per i clienti

    Portali per i clienti

    Crea portali per l’e-commerce, migliora la customer experience e migliora la collaborazione dei dipendenti

Contattaci

Rivolgiti ai nostri specialisti per comprendere come possiamo aiutare la tua azienda ad avere successo in un mondo in continua evoluzione.

Contattaci