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Soluzioni

Siamo specializzati nello sviluppo e nell'integrazione di tecnologie end-to-end che aiutano le organizzazioni a rispondere a stili di lavoro in continua evoluzione.

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Trasforma gli spazi di lavoro per migliorare l'esperienza dei dipendenti, favorire la collaborazione e l'innovazione.
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Semplifica i processi aziendali, migliorando il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti con modalità di lavoro più efficienti.
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Scegli le giuste tecnologie e competenze per consentire ai dipendenti di creare, archiviare e stampare informazioni in modo efficiente.
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Rendi più moderna e solida l’infrastruttura IT, favorendo attività di business più agili, efficaci e sicure.
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Proteggi la tua infrastruttura IT con le nostre soluzioni, garantendo la continuità del business.
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Passa alla stampa digitale e offri ai tuoi clienti soluzioni più sostenibili ed economicamente vantaggiose.
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Prodotti e Servizi

Offriamo una gamma completa di soluzioni progettate per aiutare le aziende a semplificare i processi per aumentare l'efficienza e migliorare la produttività.

Soluzioni di stampa ad alta velocità per elevati volumi ideale per le esigenze di stampatori e centri stampa aziendali.
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Toner e materiali di consumo originali Ricoh consentono di ottenere le migliori prestazioni dai tuoi dispositivi Ricoh.
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Servizi su misura per gli ambienti di lavoro, che consentono di automatizzare i processi e creare una workplace experience positiva.
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Scarica i documenti sulla sicurezza, sulla conformità e sui requisiti ambientali dei nostri prodotti.
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Supporto e assistenza

Utilizza le chat, accedi alla piattaforma eService oppure consulta le aree tematiche dedicate per ottenere supporto e assistenza in modo semplice e veloce.

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Utilizza il portale Ricoh per richiedere interventi tecnici, ordinare toner e inviare le letture dei contatori e molto altro.
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Utilizza il nostro assistente virtuale tramite chat. Per accedere al servizio occorre indicare il numero di serie del proprio dispositivo.
Garantiamo una presenza qualificata e capillare su tutto il territorio nazionale.
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Novità e informazioni

Scopri le novità sulle nostre soluzioni, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.

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Chi siamo

Ricoh si impegna per supportare al meglio i propri clienti, fornendo prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.

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Le iniziative e i progetti locali in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).
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Grazie alla collaborazione con aziende leader in ambito IT e Communication Service offriamo soluzioni complete e all’avanguardia.
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Contatti

Soluzioni di Customer Experience per aziende di medie dimensioni

In un mercato competitivo come quello attuale, la customer experience è la chiave per attrarre nuovi clienti e garantire una crescita nel lungo periodo.

Le nostre soluzioni mettono a disposizione dei tuoi dipendenti le informazioni e gli strumenti necessari per rafforzare le relazioni con i clienti e per garantirne la massima soddisfazione.


Principali vantaggi di una buona gestione della customer experience

  • Maggiore competitività

    Maggiore competitività

    Trovare nuove modalità di interazione e di collaborazione per attrarre e mantenere i clienti, anche favorendo l'automazione dei processi che riduce errori e ritardi.
  • Migliore servizio

    Migliore servizio

    Ridurre le attività manuali per permettere ai collaboratori di concentrarsi su attività ad elevato valore aggiunto. 
  • Opportunità di crescita

    Opportunità di crescita

    Migliorare attività e processi per ridurre i costi fissi e favorire il coinvolgimento dei dipendenti. 

Ricoh offre una gamma completa di soluzioni per creare un'esperienza clienti positiva ed efficace. Ecco alcuni esempi:

  • Comunicazioni personalizzate

    Comunicazioni personalizzate

    Inviare ai clienti comunicazioni multicanale personalizzate nel formato giusto e al momento giusto.
  • Riunioni online

    Riunioni online

    Strumenti flessibili per le videoconferenze e la collaborazione che consentono di connettersi e interagire con i clienti.

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